PDA

Visualizza la versione completa : Mail per colloquio e strane richieste

Sergiao
29-01-2008, 12:30
Un'azienda di Milano sembra interessata al mio CV e mi ha mandato una mail dove mi richiede queste cose:
- attuale inquadramento (contratto e livello)
- retribuzione sia netta che lorda
- disponibilità e eventuale preavviso
- attuale domicilio (se nn in Milano specificare eventuale appoggio personale, o tariffa per locazione)

Cos'è la tariffa per locazione? E poi, per dire 1300 euro netti, quanto devo dire di lordo? Non ditemi di guardare la busta paga perché devo semplicemente dire una bugia :stordita:

Miles Messervy
29-01-2008, 12:32
Originariamente inviato da Sergiao
per dire 1300 euro netti, quanto devo dire di lordo?1.800.

dokk
29-01-2008, 12:35
Originariamente inviato da Miles Messervy
1.800.
Io direi 2000.... :fagiano:

Miles Messervy
29-01-2008, 12:38
Abbondiamo: facciamo 5 mila e non se ne parli più. Prendere o lasciare.

sürfer
29-01-2008, 12:40
sergià, metti che prendi 1500 netti e via, il lordo se lo calcolano loro

Sergiao
29-01-2008, 12:42
Originariamente inviato da sürfer
sergià, metti che prendi 1500 netti e via, il lordo se lo calcolano loro Dice di specificare sia il netto che il lordo, che ne so.

E che mi dite di 'sta tariffa per locazione?

dokk
29-01-2008, 12:43
Dice di specificare sia il netto che il lordo, che ne so.

DIgli che al momento non hai sottomano la tua dichiarazione dei redditi, ma che a spanne ricordo qualcosa intorno ai [...].

La tariffa sarà l'affitto?

sürfer
29-01-2008, 12:44
Dice di specificare sia il netto che il lordo, che ne so.

lo dicono tutti, tu metti solo il netto

la tariffa di locazione direi sugli 800, boh

dorsia
29-01-2008, 12:51
A me sembra che con "tariffa per locazione" intendano il costo medio dell'affitto che pagheresti se dovessi trasferirti a Milano per accettare questo lavoro, e non avessi appoggi di amici/parenti per abitare in città. Certo che non ha molto senso, semmai è l'azienda che dice "ti diamo max 400 euro al mese per l'alloggio", mica il contrario! Mah

Lordo e netto non devono necessariamente essere congruenti: potresti avere un sacco di extra fuori busta, per esempio (appunto per questo, se ne specifichi uno solo, specifica sempre il lordo, così sei sicuro che quei soldi contribuiscono a pensione, tredicesime, tfr..) Comunque ci sono tanti tool per calcolare il netto a partire dal lordo, a seconda di contratto e inquadramento, cerca su google "calcola stipendio netto"

Corinna
29-01-2008, 12:56
A me sembra che ti stiano semplicemente chiedendo dove alloggerai a Milano: se a casa di qualcuno o se in affitto, e se in affitto quanto paghi.

Loading