Salve a tutti,
avevo aperto una discussione nella sezione javascript ma mi hanno detto che quello di cui ho bisogno non è fattibile con javascript, quindi chiedo aiuto qui
Sto facendo uno stage con un prof per l'Università, una cosina semplice, creare e gestire un negozio virtuale con ZenCart (per chi non lo conoscesse è un CMS scritto in PHP che permette di creare appunto un negozio on-line)
Dovrei automatizzare il procedimento di aggiornamento del listino del negozio, ed ho creato un file .bat che dovrebbe essere messo in esecuzione in automatico, ad esempio la notte, ed effettuare questi passi:
1. scaricare il nuovo listino dal sito del fornitore
2. confrontare tale listino con i prodotti presenti nel negozio e togliere quelli non più in vendita
3. Inserire i prodotti nuovi
Il mio problema sta nel fatto che per fare i punti 2 e 3 uso uno script php che necessita di caricare sul server il file del listino. Siccome però il processo deve essere fatto in automatico, non posso inserire manualmente il nome del file da caricare. Visto che il campo input type="file" del form per caricare il file è protetto, non posso scrivere in automatico il nome del file da caricare, che fra l'altro è sempre lo stesso, con javascript.
Avevo quindi pensato ad un'applicazione vb6 che apre una pagina internet (con WebBrowser o anche aprendo esternamente Firefox), mette il focus nel campo dove inserire il nome del file da caricare e scrive in automatico il nome del file (o riempiendo il campo value con MSHTML.IHTMLInputFileElement oppure usando SendKeys() e simulando quindi l'inserimento da tastiera del nome del file)
Poi per effettuare il submit automatico del form non ci sono problemi.
Tenete conto che il form è questo, semplificato ovviamente, ma con i nomi e gli id giusti
<html>
<head>
<title>esempio 1</title>
</head>
<body>
...
<form enctype="multipart/form-data" name="uploadform" id="uploadfile" action="http://localhost/zencart/admin/sincro.php?action=upload" method="post">
<input type="file" name="fileA" id="afile" size="20" />
<input type="file" name="fileB" id="bfile" size="20" />
<input type="submit"/>
</form>
...
</body>
</html>
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero mi possiate aiutare...
Considerate che sono poco poco bianco di VB6, so molto poco perchè sto iniziando ora, ed ho cercato 3 giorni sul web il modo per utilizzare WebBrowser e MSHTML per creare interagire con la pagina.....
Nuovamente grazieee, a risentirci...