Salve a tutti, provo a postare qui il mio problema.
Innanzi tutto volevo sapere se un clip strutturato con actionscript3 è compatibile con un clip strutturato in actionscript2.
Vi spiego il problema in sintesi
Ho la mia pagina principale, al momento composta da un solo pulsante (per provare) su livello 1 keyframe 1 della scena 1 fatta con as2.
Al rilascio del mouse sul pulsante, dovrebbe caricarmi una galleria immagini fatta con actionscript3.
Questa galleria richiama alcuni file .as esterni al file stesso e un file xml.
Dunque, al pulsante ho assegnato questo script:
on (release) {
loadMovie("galleria/main.swf", 2);
}
Precisazione, il mio filmato è 900*700 pixel mentre la galleria è 800*600 poi attraverso le coordinate x e y la posizionerò in maniera corretta.
Il mio problema però è un'altro al rilascio del mouse flash effetivamente mi carica il filmato dal percorso //galleria/main.swf però sembra bloccato, nel senso che non mi compaiono le immagini e non da segni di vita.
Sembra quasi che il clip "main.swf" si fermi al primo fotogramma e da li non si muove.
come posso risolvere questo problema? perchè sono 2 giorni che ci provo e non ne vengo fuori. Ho provato a leggere diversi forum, ma sono ancora in alta marea.
Qualcuno può aiutarmi...
Nel caso posso inviare i file sorgente così per capire se sono io a sbagliare o cosa.
Premetto che di actionscript 3 non ci capisco niente, in realtà ho installato flash cs3 da una settimana per cui non ho ancora avuto modo e tempo di vedere i vari cambiamenti fatti da una all'altra versione di as.
Spero che qualcuno corra in mio soccorso, perchè sono veramente disperato.
Anche perchè se questi sono i preamboli .... credo che il nuovo flash mi creerà qualche bel grattacapo ...
Help me please...
Grazie a tutti gli user del forum
P.S. ho provato inoltre a seguire un'altra strada, sempre nel mio filmato principale al pulsante, ho assegnato questo comando
on (release) {
gotoAndPlay (2);
}
ovvero al rilascio di andare al fotogramma 2
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho inserito un nuovo livello e inserito un fotogramma chiave vuoto al 2° fotogramma del livello 2 assegnando poi questo comando
loadMovie("galleria/main.swf", 2)
dove teoricamente se la sintassi non è sbagliata, dico di caricarmi la galleria al fotogramma corrente del livello 2 il file esterno....
Il risultato è il medesimo di prima... carica la galleria, ma rimane bloccata.
Siccole il file si trova in una directory diversa dalla root, ho pensato quindi di copiare i file AS e xml all'interno della cartella principale del sito (il ragionamento è stato quello che se il filmato galleria, viene caricato nel filmato principale, tutti i file del filmato2 devono essere contenuti nella cartella principale del sito)
Ma anche così non va....

Rispondi quotando