Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Compatibilità AS2 e AS3

Salve a tutti, provo a postare qui il mio problema.
    Innanzi tutto volevo sapere se un clip strutturato con actionscript3 è compatibile con un clip strutturato in actionscript2.

Vi spiego il problema in sintesi
    Ho la mia pagina principale, al momento composta da un solo pulsante (per provare) su livello 1 keyframe 1 della scena 1 fatta con as2.
    Al rilascio del mouse sul pulsante, dovrebbe caricarmi una galleria immagini fatta con actionscript3.
    Questa galleria richiama alcuni file .as esterni al file stesso e un file xml.
    Dunque, al pulsante ho assegnato questo script:

on (release) {
    loadMovie("galleria/main.swf", 2);
    }

Precisazione, il mio filmato è 900*700 pixel mentre la galleria è 800*600 poi attraverso le coordinate x e y la posizionerò in maniera corretta.

Il mio problema però è un'altro al rilascio del mouse flash effetivamente mi carica il filmato dal percorso //galleria/main.swf però sembra bloccato, nel senso che non mi compaiono le immagini e non da segni di vita.
    Sembra quasi che il clip "main.swf" si fermi al primo fotogramma e da li non si muove.

come posso risolvere questo problema? perchè sono 2 giorni che ci provo e non ne vengo fuori. Ho provato a leggere diversi forum, ma sono ancora in alta marea.

Qualcuno può aiutarmi...
    Nel caso posso inviare i file sorgente così per capire se sono io a sbagliare o cosa.

Premetto che di actionscript 3 non ci capisco niente, in realtà ho installato flash cs3 da una settimana per cui non ho ancora avuto modo e tempo di vedere i vari cambiamenti fatti da una all'altra versione di as.

Spero che qualcuno corra in mio soccorso, perchè sono veramente disperato.
    Anche perchè se questi sono i preamboli .... credo che il nuovo flash mi creerà qualche bel grattacapo ...

Help me please...
    Grazie a tutti gli user del forum

P.S. ho provato inoltre a seguire un'altra strada, sempre nel mio filmato principale al pulsante, ho assegnato questo comando

on (release) {
    gotoAndPlay (2);
    }

ovvero al rilascio di andare al fotogramma 2

Per non saper ne leggere e ne scrivere ho inserito un nuovo livello e inserito un fotogramma chiave vuoto al 2° fotogramma del livello 2 assegnando poi questo comando

loadMovie("galleria/main.swf", 2)

dove teoricamente se la sintassi non è sbagliata, dico di caricarmi la galleria al fotogramma corrente del livello 2 il file esterno....

Il risultato è il medesimo di prima... carica la galleria, ma rimane bloccata.
    Siccole il file si trova in una directory diversa dalla root, ho pensato quindi di copiare i file AS e xml all'interno della cartella principale del sito (il ragionamento è stato quello che se il filmato galleria, viene caricato nel filmato principale, tutti i file del filmato2 devono essere contenuti nella cartella principale del sito)
    Ma anche così non va....

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non è possibile caricare un filmato realizzato in AS3 dentro uno realizzato con AS2, mentre è possibile il contrario

Utente di HTML.it

RE

Grazie per la risposta And80 per un attimo avevo immaginato che ci fosse un problema di compatibilità..... per fortuna mi hai dato questa conferma, altrimenti ci sarei andato dietro per non so quanto tempo.
    Rinuncierò al progetto galleria immagini in AS3 :-D

Grazie grazie

Permessi di invio