Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703

    [vb][python]interfacciarsi ad hamachi

    salve a tutti,

    vorrei da voi se secondo voi è possibile creare un programmino in uno di questi linguaggi(sono gli unici dei quali ho le basi), è indifferente pertanto quale, che mi dia la possibilità una volta che un utente è entrato nella mia rete di mandargli in automatico un messaggio nella chat di hamachi.
    per chi non conoscesse questo programma:

    Cosa è?
    Con Hamachi tu puoi connettere due o più computer, sfruttando un a connessione Internet, in una VPN (virtual private network) per una comunicazione diretta e protetta.

    http://www.hamachi.it/

    esistono Api da utilizzare che voi sappiate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Che io sappia, hamachi installa una scheda di rete virtuale con cui comunica.

    Dal punto di vista di un programma si comporta come una qualsiasi interfaccia di rete, con cui lavorerai, conoscendone l' IP, con i normali strumenti. Per intenderci, con VB, potrai utilizzare il Winsock.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    mmm..ok...quindi utilizzando i soliti metodi di connessione con il winsock mi collego al determinato IP, il problema è far apparire il messaggio nella finestra di chat specifica di hamachi...

  4. #4
    Mai usato Hamachi in vita mia ma credo che, per quanto crei un'interfaccia simile in tutto e per tutto a quella "reale", ci sarà un determinato protocollo di comunicazione da rispettare (che so... le prime tre lettere della stringa == "pvt " saranno considerate un messaggio privato).
    In tal caso o esistono librerie che ti semplificano la vita oppure... auguri.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    immaginavo...azz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.