Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Pulsanti

Problema Pulsanti

Salve a tutti, ho un problema con i pulsanti : nella mia schermata devo poter cliccare in alcune zone per far comparire degli oggetti; il problema è che quando clicco per esempio su una zona, l'oggetto che mi compare sotto deve rimanere visibile indifferentemente da quello che faccio dopo, ovvero dalle altre zone che andrò a cliccare. Sono moltissime le zone che dovrò andare a cliccare e quindi sarebbe difficilissimo spostarmi da frame all’altro creando le miriade di combinazioni tra gli oggetti che dovranno rimanere visibili. Come posso fare???...Ci deve essere un modo più semplice. Help!!! Grazie

devi caricare movie esterni su con loadmovienum(n)
    dove n è il numero del livello caricato
    il livello con il numero più grande sarà in primo piano e poi seguiranno gli altri
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

grazie della risp....ma tu dici quindi che per ogni oggetto che deve comparire devo fare un pulsante che rimanda ad un movie esterno dove ho caricato questo oggetto????...però allora non ho capito la storia dei livelli, perchè se gli oggetti li carico tutti su diversi livelli in uno stesso movie anche se esterno, ho lo stesso problema!!!

il punto non è da dove prendi gli oggetti da inserire (se ho capito bene quello che intendi) ma tutto sta nel posizionarli su livelli diversi. Nella funzione loadMovieClip (o qualsiasi funzione di caricamento oggetti) c'è la possibilità opzionale di aggiungere un valore per il livello: basta mettere nel posto del livello una variabile con un numero che magari si incrementa ad ogni click, in modo da avere sempre l'ultimo oggetto inserito in primo piano (oddio, il fatto che sia in primo piano è evidente solo se gli oggetti sono sovrapposti). Due oggetti nello stesso livello NON possono stare, quindi se se inserisci un'altro eliminerà quello precedente.
    ... non so se sono riuscito ad essere sufficientemente chiaro....

Grazie della risp...io sono riuscito in questo modo: ovvero con loadmovienum, dandolo ad ogni pulsante, però così ho dovuto creare moltissimi swf esterni, perchè se mettevo gli oggetti in un solo swf su livelli diversi, quando cliccavo su un pulsante che rimandava ad uno quei livelli mi si vedevano anche gli altri oggetti che stavano sugli altri livelli, visto che erano tutti al frame 1....è ovvio che se li metto in frame diversi il problema delle mille combinazioni tra i vari oggetti rimarrebbe invariato.Ho fatto bene???

Originariamente inviato da zizzoroma
    Grazie della risp...io sono riuscito in questo modo: ovvero con loadmovienum, dandolo ad ogni pulsante, però così ho dovuto creare moltissimi swf esterni, perchè se mettevo gli oggetti in un solo swf su livelli diversi, quando cliccavo su un pulsante che rimandava ad uno quei livelli mi si vedevano anche gli altri oggetti che stavano sugli altri livelli, visto che erano tutti al frame 1....è ovvio che se li metto in frame diversi il problema delle mille combinazioni tra i vari oggetti rimarrebbe invariato.Ho fatto bene???
    ...a dire il vero non ho capito bene come tu abbia risolto, ma.... se funge va benissimo
    Credevo di aver capito che volevi che anche gli oggetti che comparivano NON cancellassero quelli precedentemente caricati. Per quello che intendevo io i pulsanti dovevano caricare gli oggetti che volevi far comparire, e quindi farli comparire su un diverso livello ogni volta diverso.

Cmq sono contento che tu abbia risolto.

Ciao...infatti gli oggetti non si devono cancellare cliccando su altri oggetti, e fortunatamente questo non avviene...è solo che ogni pulsante rimanda ad un swf...e sono parecchi...pensavo ci fosse un modo per chiamare gli oggetti tutti da un swf solo...

Permessi di invio