PDA

Visualizza la versione completa : come installare la lingua italiana per kde4

marietto2008
30-01-2008, 00:37
Come si installa la lingua italiana per kde4 sulla Kubuntu 8.0.4 alpha 3 ? C'e' un pakketto che posso installare con il solito sudo apt-get install nome_pakketto ? Perche' andando su System Settings KDE4/Regional & Language/Country or Region/Default e Add Language non si riesce a mettere la regione e la lingua italiana.

Grazie linuxari.

francofait
30-01-2008, 01:34
come in qualunque altra distribuzione ubuntu o debian base da sempre:

apt-get install kde-i18n-it

marietto2008
30-01-2008, 01:50
ah grazie. ma perke' non si riesce a farlo da System Settings KDE4/Regional & Language/Country or Region/Default e Add Language ?

marietto2008
30-01-2008, 02:11
Non funziona,mi dice :

root@marietto2008:# apt-get install kde-i18n-it
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
kde-i18n-it e' gia' alla versione piu' recente.
0 aggiornati,0 installati,0 da rimuovere e 343 non aggiornati.

Approposito come si fa per aggiornare quei 343 pacchetti ?

andy caps
30-01-2008, 07:52
sudo apt-get dist-upgrade

se da errori alla fine

apt-get -f install

dpkg --configure -a

marietto2008
30-01-2008, 08:41
Ragazzi,non solo siete dei grandi professionisti ma siete anche gentilissimi,non so come sdebitarmi,penso che voi siete qui per aiutare e lo fate senza chiedere niente in cambio. Di persone appassionate e altruiste come voi ce ne sono poche. E siccome a me non mi e' tutto dovuto,vi ringrazio ancora,anche perche' in altri forum per domande cosi' banali,non ti rispondono nemmeno.

francofait
30-01-2008, 09:00
Originariamente inviato da marietto2008
Ragazzi,non solo siete dei grandi professionisti ma siete anche gentilissimi,non so come sdebitarmi,penso che voi siete qui per aiutare e lo fate senza chiedere niente in cambio. Di persone appassionate e altruiste come voi ce ne sono poche. E siccome a me non mi e' tutto dovuto,vi ringrazio ancora,anche perche' in altri forum per domande cosi' banali,non ti rispondono nemmeno.

Per aggiornare da console :

apt-get update && apt-get -f dist-upgrade

Loading