Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Buongiorno

Buongiorno

sono quasi contenta... già, perchè sono sempre più convinta che la colpa è di alice.
    allora, microsoft outlook 2007 era da paura, solo per pochi giorni non mi è uscita la famosa mascherina (richiesta immissione dati), poi ha ricominciato.
    allora ho deciso di provare a cambiare con microsoft outlook 2003... tutto ok, non è uscita fino a ieri, volevo inviare una mail e la mascherina sembrava impazzita... allora ho eliminato anche quello e ho scaricato windows live mail. mi piace perchè è abbastanza veloce nell'invio, ma usando l'account di alice ogni tanto esce il triangolino giallo (errore), mi viene detto che il pop3 non si apre perchè probabilmente ho sbagliato nome o password, ma se provo ad inviare la mail arriva... che ne pensate voi?
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

? :master:

beh, meno male che la tua risposta non è stata questa: !
    dai, dimmi che ne pensi....
    SuperTiz

uhh sei passata da outlook 2007 a 2003, ma le licenze le hai?

apparte questo ho capito molto poco di quello che dici...

PS: credo che il titolo sia fuori regolamento

fino a 6 mesi fa usavo office 2003, poi mi hanno regalato office 2007 e un paio di mesi fa sono cominciati i problemi con la posta.
    ho fatto la prova a reinstallare microsoft outlook 2003 e, come ho spiegato prima, tutto ok fino a ieri, quando la mascherina di immissione dati sembrava impazzita.
    con windows live mail ogni tanto esce il messaggio di errore che mi dice che probabilmente account e password sono sbagliati, ma l'email viene spedita comunque e arriva al destinatario, e la mascherina che mi chiede l'immissione dati non esce.
    SuperTiz

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Dovresti dirci:
    1) sistema operativo è xp o vista? Se vista è noto che ha varie incompatibilità.
    2) l'account che usi (casella mail) è alice?
    3)Nel programma che usi (outlook, windows mail ecc) hai provato a spuntare la casella "autenticazione del server necessaria"?
    4) come smpt hai messo quello del provider con cui ti connetti a internet? Es. se alice è out.alice.it.
    5) Come pop3 che hai messo? se account diverso dal provider hai provato con i freepops?

Se non vuoi impazzire troppo ti consiglio di risolvere alla radice il problema:
    **Non usare Internet Explorer, usa Firefox
    **Non usare quei programmi di posta Microsoft , usa Thunderbird
    e vai senza noie
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

rispondo:
    - non ho vista, ho xp
    - l'account è @alice.it
    - proverò a spuntare "autenticazione del server necessaria"
    - smpt è out.alice.it
    - pop3 è in.alice.it
    - uso firefox
    - non uso thunderbird... ma mi sa che proverò...
    mi spieghi cosa sono i freepops?
    SuperTiz

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Per i FreePops vedo che non è il tuo caso dato che dici che usi l'account Alice e connessione Alice.
    Freepops si usano quando i mail provider non permettono di ricevere dalla mailbox con il programma di posta (es. Outlook ecc.) via POP3 ma solo tramite il servizio di webmail. es. account di Libero,
    connessione con Alice:
    http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml
    Quanto a spedire ormai tutti i provider lo permettono solo se ti connetti con loro, se no solo via webmail. Ma di nuovo non è il tuo caso: Alice+Alice e lo smpt è giusto.

Hai provato con l' "autenticazione necessaria" ?

Quanto a Thunderbird io mi trovo 1000 volte meglio che con Outlook e compagnia cantante, dopo averlo configurato appare la solita finestrella la prima volta che lo usi per spedire/ricevere ma poi non appare mai più dato che gli dici : memorizza e TB lo fa davvero.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

stamattina stavo bene e ho cominciato con un "buongiorno", ma nel pomeriggio mi è venuta la febbre (la stavo covando già da un po') e quindi non sono proprio sveglia al 100%...
    comunque, prima di spegnere il pc, ho spuntato l'autenticazione, anche se nella guida di configurazione del tuo account alice ti dicono di puntarla;
    l'ho riacceso poco fa, sono entrata in windows mail e dopo aver ricevuto l'email di HTML mi è uscito il triangolino giallo con la solita spiegazione: probabilmente ho sbagliato account o password, mi veranno chiesti di nuovo quando rientrerò. ma quando ho chiuso quella finestra il triangolino non c'era più, ho provato a spedirmi un'email e... :master: strano, lo so, ma mi è arrivata.
    fino a un paio di mesi fa non mi veniva chiesto ogni 3 secondi di immettere i dati, l'account era sempre quello e problemi non ne ho mai avuti.
    SuperTiz

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da SuperTiz
    stamattina stavo bene e ho cominciato con un "buongiorno", ma nel pomeriggio mi è venuta la febbre (la stavo covando già da un po') e quindi non sono proprio sveglia al 100%...

Hai preso il virus dal computer. Te l'ho detto l'altra volta di formattare, se formattavi non ti succedeva. Auguri di pronta guarigione anche se il virus da PC e soprattutto quello o quelli del tuo PC sono indistruttibili.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio