Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: apertura immagini

apertura immagini

Ciao, volevo sapere come si fa a far aprire in automatico le immagini con photoshop invece che con anteprima: non solo quando le apro semplicemente da una cartella, ma anche all'interno dei programmi...
    mi spiego: se sono in indesign e voglio modificare un'immagine mi si apre sempre con anteprima, invece io vorrei che si aprisse con photoshop.
    grazie

El rumbero
    Guest

Re: apertura immagini

Originariamente inviato da ::YORG::
    Ciao, volevo sapere come si fa a far aprire in automatico le immagini con photoshop invece che con anteprima: non solo quando le apro semplicemente da una cartella, ma anche all'interno dei programmi...
    mi spiego: se sono in indesign e voglio modificare un'immagine mi si apre sempre con anteprima, invece io vorrei che si aprisse con photoshop.
    grazie
    selezioni il file - tasto destro (se abilitato); altrimenti ctrl + tasto - scegli dalla tendina get info (dovrebbe essere: ottieni informazioni) si apre un pannello con tuti i dati e le opzioni relative al file.
    Scegli dal combo box sotto con che applicazione vuoi aprire il file di default.
    Su leopard OSX (non rammento se esiste anche su tiger) questa opzione vale per il singolo file selezionato, sotto il combo hai un checkbox con scritto apply to all (aplica a tutti , credo). Così puoi applicare a tutta la tipologia di file (per estensione di file) la modifica del software di default selezionato da te per l'apertura.

perfetto! grazie mille

Permessi di invio