Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Redirect 301 in puro HTML?

Ciao a tutti ho un sito su digilander molto ben posizionato su google.
    Adesso sto spostando tutto su un dominio .com
    Come posso impostare un redirect permanente pagina per pagina senza che google si incazzi.

Dopo quanto tempo lo spider memorizza i nuovi url delle pagine e quindi potrei cancellare l'account da digilander.

Grazie per le eventuali risposte e buona giornata!

Ma PURO nel senso:

<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http://www.nuovosito.com">

?
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Utente di HTML.it
    Io ho bisogno di un reindirizzamento permanente (301), ma non posso utilizzare ne il file .htaccess, ne i metodi lato server, in quanto il mio sito risiede su digilander.

Per puro HTML intento un'istruzione lato client che generi un reindirizzamento 301

Originariamente inviato da stax
    Io ho bisogno di un reindirizzamento permanente (301), ma non posso utilizzare ne il file .htaccess, ne i metodi lato server, in quanto il mio sito risiede su digilander.

Per puro HTML intento un'istruzione lato client che generi un reindirizzamento 301

Quel meta che ti ho postato fa un 301. basta aggiungerlo nel head.
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da LaJe
    Quel meta che ti ho postato fa un 301. basta aggiungerlo nel head.
    Beh, non esageriamo. Diciamo che "pare" che google e altri lo gestiscano allo stesso modo, e "pare" che sia meglio svuotare i contenuti della pagine, tenendo solo il meta.

Un redirect 301 è inviato dal server, se segue che lato client è impossibile generarlo.

Aggiungo: se il redirect ti serve anche per traslare il peso di link esterni che riceve il vecchio sito, temo che non potresti mai abbandonare la vecchia versione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Beh, non esageriamo. Diciamo che "pare" che google e altri lo gestiscano allo stesso modo, e "pare" che sia meglio svuotare i contenuti della pagine, tenendo solo il meta.

Un redirect 301 è inviato dal server, se segue che lato client è impossibile generarlo.

Aggiungo: se il redirect ti serve anche per traslare il peso di link esterni che riceve il vecchio sito, temo che non potresti mai abbandonare la vecchia versione.

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
    Semplicemente Me

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
    Infatti anche lì non dice che viene fatto un 301, ma che sortisce gli stessi effetti.

Originariamente inviato da rigby76
    Infatti anche lì non dice che viene fatto un 301, ma che sortisce gli stessi effetti.
    Si ma non potendo agire in altro modo, penso sia l'unica soluzione o mi sbaglio?
    Semplicemente Me

Si ma non potendo agire in altro modo, penso sia l'unica soluzione o mi sbaglio?
    Certo, quella è l'unica soluzione in quel caso.

Stavo solo puntualizzando il fatto che non si tratta di 301, anzi, tecnicamente sono ben diversi: il meta refresh non è lato server come chiedeva invece l'amico. Però essendo l'unioca soluzione mi sa che dovrà accontentarsi!

Utente di HTML.it
    Carino il "pare sortisca" :rollo:

quindi mi dite che dovrebbe funzionare ugualmente.
    Ma se dovesse funzionare, primo o poi su google le SERP indicheranno SOLO il nuovo sito?

Per i link esterni ho già inoltrato richiesta a DMOZ per il cambio e sto contattando i siti che linkavano il vecchio sito per comunicare loro il cambio.

Spero che basti.

Cmq per sicurezza sto trasferendo una sezione per volta.

Ma se metto il META mi conviene svuotare le vecchie pagine???
    Non sono proprio identiche, cambia la struttura HTML (soprattutto) e ci sono pagine nuove, anche se i contenuti testuali delle vecchie sono pressochè identiche.

Permessi di invio