Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Google, yahoo e live - differenze posizionamento

Ciao a tutti. Ho notato che con una parola chiave (diciamo quella più importante per il sito in questione) sono salito sui motori di yahoo, live e excite alla prima pagina. Contentissimo, ho provato a vedere se ero salito con quella parola chiave anche su Google. Non solo non era nelle prime pagine, ma non appariva almeno per le prime 30 pagine (dopodichè ho smesso di andare avanti). Perché tutta questa differenza? Avevo letto non so dove e non so quando che i motori hanno più o meno gli stessi "primi risultati", magari cambiano di qualche posizione...ma non pensavo di più di 30 pagine!
    Tra l'altro con altre parole chiave (composte tra l altro anche dalla parola chiave che mi interessa), sono tra le prime posizioni su Google. Questa cosa proprio non me la spiego.
    Secondo voi come mai? Se il sito subisce penalità comunque crolla con tutte le parole chiave giusto?
    Illuminatemi

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ecco, ora puoi andare dove hai letto quall'abominio "i motori son tutti uguli piu o meno" e dare il tu contributo "ma va a *aga*e!"

Non son tutti uguali, e basta fare qualche ricerca per capirlo.

Le differenze son sostanziali, o meglio lo erano e poi da li magari ognuno ha ripreso un po dall'altro. Nella misura in cui lo rendevan possibile gli investimenti necessari , ovviamente.

Ti dico che se cerco "ati" con google.. mi spara al primo posto la nota marca di schede video.

Con live... è una comica.
    Da segnalare la seconda pagina, con "xxxx_informATIca", "ma*****_associATI", "deportATI" ecc ecc..

una comica... che scandalo di motore XD
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ok ma non è strano che in un motore il sito appare in prima pagina e su google non ci sono nemmeno? Poi si parla anche di yahoo, non solo live...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    beh avendo parametri diversi, diversi spiders... non capisco cosa ci sia di strano!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Forse chi non percepisce l'estrema complessità tecnica che sta dietro a un motore di ricerca come è Google oggi, non riesce a valutare come in effetti le variabili in gioco siano elevatissime!

Aggiungo: avrò forse un po' ecceduto in enfasi?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Capisco...Però come faccio a far avanzare il sito con quella parola chiave anche su google? Penso di aver fatto di tutto...ma ancora con quella parola chiave non appare nemmeno tra le prime 30 pagine.

Permessi di invio