Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

far vedere a tutta la rete locale lo stesso foglio di excel

Scusate la banalità ... per Voi....
    Ma come posso fare per far vedere, non modificare a tutta la rete locale o solo ad alcuni PC lo stasso foglio di excel senza che questi lo possano modificare ma solo vedere tipo teleconferenza.... è per una scuola che non ha lo schermo gigante.....
    ringrazio in anticipo
    saluti
    presario

Dipende se tu vuoi far vedere il file excel mentre viene modificato e ci lavori sopra allora puoi collegare i client in vnc senza controllo al tuo pc ma devi stare attento perche generi parecchio traffico in rete...
    Se invece il file deve essere apribile in locale quindi ogni studente vede sul suo excel il file allo stato in cui era stato aperto allora metti in condivisione un file e ci configuri i vari permessi per gruppi utenti ecc ecc...

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

In effetti ho provato VNC che fa proprio al mio caso solo che sparato su 10-12 client rende estremamente lento il server da cui si manipola il file lento al punto di non riuscire a muovere in modo coordinato il mouse.
    Ho inibito l'input sul server e la cosa è migliorata ma comunque lento proverò ad inibire l'input anche dai client ...... ma, ci sarà una spunta in cui si possa scegliere la velocità con cui sparare i pacchetti in rete .... per me deve essere primaria la gestione del file e "a tempo perso" rinfrescare il descktop sui client.... cercherò di studiare meglio le istruzioni ... a meno che ci sia un altro programma .... che risponde meglio....
    sui client devono solo vedere il fili mentre io lo modifico come una lavagna.....
    comunque grazie

Permessi di invio