Normalmente combatto contro mysql e aruba, e mi basta!
Oggi mi sono messo a guardare i css, che non è proprio il mio mestiere, ma finchè non ho risolto questa, credo per voi, banilità non riesco a distaccarmene.
Vorrei avere un box a sinistra per ora vuoto e uno a destra sempre vuoto per simmetria.
Al centro prima il logo e nello stesso spazio centrale un secondo div con il menu orizzontale.
Visto come tabella, una tabella a 3 colonne e la prima cella in alto a sinista, un rowspan=2
lo stesso per la prima cella in alto a destra.
Con un software molto diffuso mi sono fatto generare una impaginazione prefatta a 3 colonne, ma non riesco ad adattarla.
Questo è quello che sono riuscito a produrre
Con il relativo csscodice:<div id="masthead"> <div id="bannerLeft"></div> <div id="bannerRight"></div> <div id="bannercentro"> <div id="logo"></div> <div id="globalNav"> global link | global link | </div> </div> </div>
Quello che vi chiedo se è possibile risorverlo ècodice:#masthead{ padding: 0px 0px 0px 0px; border-bottom: 1px solid #cccccc; width: 100%; } #bannerLeft{ float: left ; height: 100%; width: 160px; background-image: url(../images/xx1.gif); background-repeat: repeat-y; background-color: #ffff00; background-position: left top } #bannerRight{ float: right; height: 100%; width: 160px; background-image: url(../images/xx2.gif); background-repeat: repeat-y; background-color: #ffff00; background-position: right top; } #bannercenter{ } #logo{ height: 93px; background-image: url(../images/xxxlogo.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: center; } #globalNav{ padding: 0px 0px 5px 10px; border-bottom: 1px solid #CCC; background-color: #000000; color: #ffffff; } #globalNav img{ display: block; } #globalNav a { font-size: 90%; padding: 0 4px 0 0; }
1)Banner left non è alto quanto la parte centrale (lo stesso banner right)?
2)GlobalNav sfonda a destra e sinistra e va sotto i banner?
prometto che dopo torno a mysql.
Un grazie anticipato
Tomas
PS. Credo che sia il problema della colonna centrale più lunga della colonna menu, ma non ho capito il trucco della soluzione.

Rispondi quotando