PDA

Visualizza la versione completa : Utilizzare blog per prouovere un sito

Virgilio_x
30-01-2008, 16:40
Ho guardato un po' di blog sul web per promuovere un sito... E' la prima volta che mi avvicino ai blog per la promozione.

Ma uno si deve creare un blog e scriverci tutti i suoi articoli o esistono anche blog che ti permettono di scrivere articoli inserendo anche link a siti che ti interessano?

Creando un proprio blog (per esempio da www.blogger.com) come funziona?
Bisogna prima posizionare il blog e poi tramite questo spingere il sito in questione o cosa?

Qualcuno mi illumini! Nel 2008 non so ancora nulla di blog!!! :cry:

Virgilio_x
16-05-2008, 15:39
Dico davvero ragazzi, tutti i blog che ho visitato sono di tizio, gli articoli li scrive tizio e caio non si può nemmeno registrare...

Come funziona? Bisogna avere il proprio blog?
O ne esistono alcuni in cui ci si può registrare e "li si può utilizzare tipo article marketing"?

bidibodibù
16-05-2008, 21:32
Virgilio, con un blog ci puoi fare quello che vuoi, trattarlo come un normale sito, dato che questo è.
Il suo funzionamento è leggermente diverso, nel senso che è essenzialmente basato sulla temporaneità: post dopo post ti costruisci il tuo diario o blog sugli argomenti che vuoi.
Ci son vantaggi e svantaggi a livello seo, ma vedo che in questi ultimi tempi molte piattaforme si sono evolute dal punto di vista seo, in modo da avere anche più potenzialità rispetto ad un normale sito statico.

Loading