Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    [Viaggi und Vacanze] Australia? Nuova York?

    Quest'anno, dopo tanto tempo passato a fare vacanzine di poco conto, vorrei fare un bel viaggione con i controasterischi. Non una vacanza con semplice spiaggia o montagna, ma un vero viaggio viaggio, di quelli poco organizzati, vissuti alla giornata in un paese lontano. Con buona probabilità lo farò da solo, e ho isolato 2 mete che potrei prendere in considerazione; sono agli antipodi, e non solo geografici:

    1) Australia: desidero vedere l'Outback, visto che mi affascina da quando da adolescente leggevo Chatwin. Dell'Australia quindi mi interessa soprattutto l'aspetto naturalistico.

    2) New York: fulcro di una cultura che ci influenza tanto (pure troppo), la metropoli per eccellenza... Musei, architettura urbana, musica & meltin' pot e tutto il resto.

    Veniamo a bomba: gradirei avere impressioni da chi ha visitato queste mete, sul loro livello di soddisfazione, sui prezzi, sulla logistica, e qualsiasi altra varia od eventuale.

    Ah, periodo disponibile: agosto/settembre.
    Budget massimo: diciamo sui 2000 €.

    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    2000 € per l'Australia mi sembrano pochini, considerando che 3 settimane sono il minimo per giustificare le oltre 48 ore di volo tra andata e ritorno. A meno che non intendi 2000 + 1000 per il volo, allora sì.
    Con i prezzi di oggi, prenotando in anticipo, a New York spendi molto meno di quella cifra.
    Poi io non sono stato in nessuno di questi due posti (purtroppo) e quindi non ti so dare altri consigli. Ma l'Australia è un sogno anche nel mio cassetto.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    il budget cozza un po' con lo spirito del vivere alla giornata, sempre che tu non voglia fare il barbone e/o voglia tornare a casa con l'aereo

  4. #4
    Dico NY se il budget fosse quello, per l'Australia mi pare poco.
    Sono due idee di viaggio agli antipodi comunque, e non solo geograficamente.
    NY vista e rivista..da sola di fatto e' un pianeta a se' stante, ti entra nel cuore.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    l'australia è bellissima, io ci voglio tornare, quindi te la consiglio...

    pagherai di piu il viaggio in aereo ma poi là risparmi molto sulla vita quotidiana, fai conto quello che qua costa x euro là costa x dollari australiani, cioè un po piu della metà (tranne le automobili che invece mantengono circa lo stesso valore, ma non credo tu voglia comprare un'auto )
    quindi a volte ti puoi concedere ristoranti per loro di lusso e per noi di costo normale

    anche di inverno all'altezza di sidney nelle giornate soleggiate ti puoi concedere una serfata con la muta, mentre al nord il clima è sempre da bagno...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Interessa anche a me, vado a NY quest'estate.
    Grazie White.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: [Viaggi und Vacanze] Australia? Nuova York?

    Originariamente inviato da Mr_White
    Quest'anno, dopo tanto tempo passato a fare vacanzine di poco conto, vorrei fare un bel viaggione con i controasterischi. Non una vacanza con semplice spiaggia o montagna, ma un vero viaggio viaggio, di quelli poco organizzati, vissuti alla giornata in un paese lontano. Con buona probabilità lo farò da solo, e ho isolato 2 mete che potrei prendere in considerazione; sono agli antipodi, e non solo geografici:

    1) Australia: desidero vedere l'Outback, visto che mi affascina da quando da adolescente leggevo Chatwin. Dell'Australia quindi mi interessa soprattutto l'aspetto naturalistico.

    2) New York: fulcro di una cultura che ci influenza tanto (pure troppo), la metropoli per eccellenza... Musei, architettura urbana, musica & meltin' pot e tutto il resto.

    Veniamo a bomba: gradirei avere impressioni da chi ha visitato queste mete, sul loro livello di soddisfazione, sui prezzi, sulla logistica, e qualsiasi altra varia od eventuale.

    Ah, periodo disponibile: agosto/settembre.
    Budget massimo: diciamo sui 2000 €.

    Decisamente Australia, Jervis Bay, vicino Melnourne...garantisce il mio flat mate australiano
    http://uk.youtube.com/results?search...tegory=0&page=

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Mi pare che esistano dei siti che ti trovano il pacchetto "volo+hotel+altra roba" e te li ordinano per economicità, ma non ho idea di quali siano. New York per chi ci và la prima volta è un esperienza indescrivibile. Devi viverla come nei film per poter apprezzare a pieno il "sogno americano". Insomma lì ogni cosa ti sorprende la prima volta: dai grattacieli sconfinati, al traffico dei pedoni, al ragazzino povero che entra in un mcdonald e con la scusa di riempire la brocca d'acqua si frega kg di ketchup dalle fontanelle .. assolutamente te la consiglio. L' australia è bella ma non è quel "sogno" che è New York, è una cosa molto più rilassante e sicuramente molto più calma anche nei suoi luoghi più frenetici.

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: [Viaggi und Vacanze] Australia? Nuova York?

    Originariamente inviato da Mr_White
    Budget massimo: diciamo sui 2000 €.

    Cioè con 2000 euro quanto tempo vorresti starci a new york? un giorno o due?
    Che tipo di "vita" vuoi fare là insomma.. con 2000 euro poco più di un barbone

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: Re: [Viaggi und Vacanze] Australia? Nuova York?

    Originariamente inviato da Stainboy
    Cioè con 2000 euro quanto tempo vorresti starci a new york? un giorno o due?
    Che tipo di "vita" vuoi fare là insomma.. con 2000 euro poco più di un barbone
    2000 euro solo il volo per l'Australia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.