Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Danteum

  1. #1

    Danteum

    Conoscete questo mai realizzato progetto visionario?

    Bellissimo.

    http://web.tiscali.it/archiborgna/Te...m/Danteum.html



  2. #2
    La prima è rappresentata dalla "Sala dell'Impero" che avrebbe dovuto celebrare l'Italia fascista, è curioso notare come in realtà la sala sia un monumentale corridoio scandito da colonne ma è cieco, senza via d'uscita.
    Bhe direi che ci aveva azzeccato abbastanza

    comunque molto interessante l'idea, anche se dubito che la realizzazione mi sarebbe piaciuta.

    Troppo stile ventennio.

  3. #3
    Si chiama stile razionalista.



    Che sia sorto durante il ventennio fascista non vuol dire che lo si debba valutare con dei pregiudizi ideologici.

    Anzi, in quel periodo, l'Italia era un'incredibile fucina di cultura con la C maiuscola, in tutte le arti: architettura, pittura, musica.


    Comunque grazie per aver risposto, anche se i 3d di canottiere, qui trovano terreno più fertile.

  4. #4
    Originariamente inviato da aedo
    Si chiama stile razionalista.



    Che sia sorto durante il ventennio fascista non vuol dire che lo si debba valutare con dei pregiudizi ideologici.

    Anzi, in quel periodo, l'Italia era un'incredibile fucina di cultura con la C maiuscola, in tutte le arti: architettura, pittura, musica.


    Comunque grazie per aver risposto, anche se i 3d di canottiere, qui trovano terreno più fertile.
    Oh io di arte non ci capisco un h, comunque non dicevo che è arte fascista.

    mi riferivo alla realizzazione in se, dall'imponenza ostentata all'uso abnorme di colonne (stile vittoriano-altare della patria per intenderci).

    infine, ripeto, l'idea mi ha anche incuriosito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.