Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Help] Dichiarazione dei redditi

    Su questo sito ho trovato queste informazioni:
    -Sono considerati fiscalmente a carico i figli, nonché (solo se conviventi) i coniugi, i genitori, i generi e le nuore, i suoceri, gli adottanti, i fratelli che abbiano un reddito non superiore ad Euro 2,840,51 pari a Lit. 5.500.000.

    -I casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, ben riassunti nelle istruzioni alla dichiarazione dei redditi Unico, sono molteplici, tra cui:
    *chi ha solamente il reddito da lavoro dipendente da un unico datore di lavoro obbligato ad effettuare le ritenute Irpef, e tale ritenute siano state correttamente operate.

    Questo significa che in una famiglia, un figlio che lavora ed ha un reddito superiore a 2840€ non viene considerato fiscalmente a carico, e se è lavoratore dipendente senza altri redditi non deve presentare dichiarazione dei redditi.
    Nel caso in cui il reddito del figlio sia inferiore ai 2840€ invece è considerato fiscalmente a carico ed il suo reddito deve essere inserito nella dichiarazione del capo famiglia.

    Confermate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [Help] Dichiarazione dei redditi

    Originariamente inviato da RombodiSuono

    1) Questo significa che in una famiglia, un figlio che lavora ed ha un reddito superiore a 2840€ non viene considerato fiscalmente a carico, e se è lavoratore dipendente senza altri redditi non deve presentare dichiarazione dei redditi.

    2) Nel caso in cui il reddito del figlio sia inferiore ai 2840€ invece è considerato fiscalmente a carico ed il suo reddito deve essere inserito nella dichiarazione del capo famiglia.

    Confermate?
    1) esatto

    2) no, se è fiscalmente a carico anzitutto il capofamiglia ha diritto alle detrazioni per figlio a carico, mentre il reddito del figlio non si somma affatto, anzi si ignora del tutto. Tutti i redditi inferiori a € 3000 vedi nella cause di esclusione da dichiarazione) sono esentati da dichiarazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Confermate?
    Parlo solo in presenza del mio avvocato. E comunque io sono analfabeta, quindi la firma in fondo alla deposizione non posso averla fatta io.

  4. #4

    Re: Re: [Help] Dichiarazione dei redditi

    Originariamente inviato da wsim
    1) esatto

    2) no, se è fiscalmente a carico anzitutto il capofamiglia ha diritto alle detrazioni per figlio a carico, mentre il reddito del figlio non si somma affatto, anzi si ignora del tutto. Tutti i redditi inferiori a € 3000 vedi nella cause di esclusione da dichiarazione) sono esentati da dichiarazione.
    Ricappottando il secondo punto i redditi inferiori a 300 neuri non vengono assolutamente considerati, nè ai fini della dichiarazione nè ai fini di una eventuale esclusione delle detrazioni.
    Spero di aver capito.
    Grazie uisimmi.


    @misterliebe, sei tu mister fisco?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.