PDA

Visualizza la versione completa : Scrivere un preventivo per sito internet

SpinoWebs
31-01-2008, 10:09
Spero di non essere nella sezione sbagliata...

Ho sempre fatto dei lavori a "chiamata diretta", ma oggi mi hanno chiesto un preventivo per un sito di un'associazione. Ora non mi interessano i prezzi sui quali ho gią un'idea, ma proprio la forma: come si scrive un preventivo??? Come si inizia??? Non ne ho idea... un aiuto please

Druzya
31-01-2008, 12:12
dettagli le operazioni necessarie, come ad esempio "preparazione proposta bozza grafica" o "formattazione testo fornito dal cliente" assegnando un prezzo che e' ricavato dalla tua tariffa oraria e dal tempo che pensi di metterci

ramius
31-01-2008, 14:23
-intestazione e data
-descrizione del progetto
-prezzo del progetto
-eventuali costi per cose opzionali, chesso' il costo orario per eventuale manutenzione futura
-tasse: ovvero se c'e' l'iva o una rit. d'acconto e se e' esclusa o inclusa nel prezzo
-tempi di consegna del progetto
-validita' dell'offerta (in modo che non se la tengano li' 6 mesi a pensarci)
-condizioni di pagamento (se ci sono acconti, se pagano alla consegna, dopo 30 gg)
-modalita' di pagamento (assegno, bonifico, ecc)
-note varie tra cui io metto sempre:
- se il sito e in piu' lingue la traduzione e' a loro carico
- il materiale per il sito (documenti, foto) deve essere possibilmente fornita in formato digitale
- i tempi di consegna sono considerati dalla fornitura di tutto il materiale necessario per lo svolgimento del progetto
- che mi impegno a mantenere la riservatezza delle informazioni, documenti e materiali del cliente

mi sembra tutto.

Kahm
31-01-2008, 14:30
non dimenticare di farti dare il 50% in anticipo
il restante alla fine
e una clausola in cui il committente accetta tutte le funzionalitą descritte e che se ne richiede altre PAGA un'aggiunta di xxxx euro

io ci sono cascato abbastanza, con queste in alto non c'č furbo che tenga :fagiano:

ramius
31-01-2008, 14:33
Originariamente inviato da Kahm
e una clausola in cui il committente accetta tutte le funzionalitą descritte e che se ne richiede altre PAGA un'aggiunta di xxxx euro

ecco una nota che ho dimenticato, grazie, che tutto quello non elencato nel progetto sara' valutato e quotato a parte!

SpinoWebs
01-02-2008, 16:21
perfetto grazie mille, mi siete stati utilissimi!

Loading