PDA

Visualizza la versione completa : Internet f vendere meno Musica e Libri?

Linkato
31-01-2008, 10:47
Coelho dice di no...

Grazie alla pubblicazione libera del suo libro "L'Alchimista", in russo, per i russi... ha poi venduto 10 milioni di copie in libreria!!

E' davvero un esempio da citare con chi attacca Internet "predatore" dei diritti d'autore...

http://abtechno.org/?blog=2&page=1&disp=posts&paged=2

Angioletto
31-01-2008, 10:52
puoi anche citare un gruppo inglese...mhh non ricordo il nome per, ma sono abbastanza famosi, che hanno messo a disposizione il loro ultimo album su internet.
lo si poteva scaricare e volendo si poteva fare una qualche offerta a piacere..

2 utenti su 3 non hanno pagato :D

kylnas1
31-01-2008, 10:58
Originariamente inviato da Angioletto
puoi anche citare un gruppo inglese...mhh non ricordo il nome per, ma sono abbastanza famosi, che hanno messo a disposizione il loro ultimo album su internet.
lo si poteva scaricare e volendo si poteva fare una qualche offerta a piacere..

2 utenti su 3 non hanno pagato :D
Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene.

Miles Messervy
31-01-2008, 10:58
Originariamente inviato da Linkato
E' davvero un esempio da citare con chi attacca Internet "predatore" dei diritti d'autore...Metti insieme il burro con la ferrovia: una cosa pubblicare e rendere liberamente fruibili opere proprie, un'altra scambiarsi opere sulle quali non si hanno diritti.

Angioletto
31-01-2008, 10:59
Originariamente inviato da kylnas1
Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene.

ho sentito la notizia per radio appena due giorni fa.. :D

Mame 2.0
31-01-2008, 11:00
chiudiamo Internet, la rovina dell'economia

:malol:

Miles Messervy
31-01-2008, 11:02
Originariamente inviato da kylnas1
Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene. Non voglio entrare nel merito della notizia perch non ho fonti, ma se non sei sicuro che fossero i Radiohead (ti sembra hai scritto) come fai a essere sicuro di quello che hanno dichiarato?

vificunero
31-01-2008, 11:03
Questo in realt non dimostra proprio nulla. E in fin dei conti comunque una decisione libera dell'autore. Inoltre libri e musica sono casi diversi se rapportati alla rete: anche se ci fossero tutti i libri di questo scrittore gratuiti su internet non mi cambierebbe la vita. Non li scaricherei neppure visto che non saprei cosa farmene. Dovrei in ogni caso comprarli in libreria visto che leggere un romanzo al computer roba da ricovero. :madai!?:

Mame 2.0
31-01-2008, 11:04
Originariamente inviato da vificunero
..... leggere un romanzo al computer roba da ricovero. :madai!?:

Parole sante

Linkato
31-01-2008, 11:05
Originariamente inviato da Miles Messervy
Non voglio entrare nel merito della notizia perch non ho fonti, ma se non sei sicuro che fossero i Radiohead (ti sembra hai scritto) come fai a essere sicuro di quello che hanno dichiarato?

S sono i RadioHead con il loro Cd Rainbows...

Non conta chi ha pagato e no sul download, la verifica si potrebbe fare solo su quanti Cd hanno poi venduto nei canali ufficiali (e non credo siano pochi)...

Ho sentito molti commenti di utenti entusiasti di questo Cd dei RadioHead e che sicuramente avrebbero comprato il Cd originale per conservarlo nella loro audioteca...

E comunque vero che sono 2 cose assolutamente diverse... non c'entra nulla.

Loading