Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Internet fà vendere meno Musica e Libri?

    Coelho dice di no...

    Grazie alla pubblicazione libera del suo libro "L'Alchimista", in russo, per i russi... ha poi venduto 10 milioni di copie in libreria!!

    E' davvero un esempio da citare con chi attacca Internet "predatore" dei diritti d'autore...

    http://abtechno.org/?blog=2&page=1&disp=posts&paged=2
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    puoi anche citare un gruppo inglese...mhh non ricordo il nome però, ma sono abbastanza famosi, che hanno messo a disposizione il loro ultimo album su internet.
    lo si poteva scaricare e volendo si poteva fare una qualche offerta a piacere..

    2 utenti su 3 non hanno pagato
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Originariamente inviato da Angioletto
    puoi anche citare un gruppo inglese...mhh non ricordo il nome però, ma sono abbastanza famosi, che hanno messo a disposizione il loro ultimo album su internet.
    lo si poteva scaricare e volendo si poteva fare una qualche offerta a piacere..

    2 utenti su 3 non hanno pagato
    Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene.

  4. #4
    Originariamente inviato da Linkato
    E' davvero un esempio da citare con chi attacca Internet "predatore" dei diritti d'autore...
    Metti insieme il burro con la ferrovia: una cosa è pubblicare e rendere liberamente fruibili opere proprie, un'altra è scambiarsi opere sulle quali non si hanno diritti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da kylnas1
    Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene.
    ho sentito la notizia per radio appena due giorni fa..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    chiudiamo Internet, è la rovina dell'economia

    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da kylnas1
    Radiohead mi sembra, e le informazioni che hai letto sono stronzate. Durante un'intervista hanno detto che le vendite sono andate molto bene.
    Non voglio entrare nel merito della notizia perché non ho fonti, ma se non sei sicuro che fossero i Radiohead (ti sembra hai scritto) come fai a essere sicuro di quello che hanno dichiarato?

  8. #8
    Questo in realtà non dimostra proprio nulla. E in fin dei conti è comunque una decisione libera dell'autore. Inoltre libri e musica sono casi diversi se rapportati alla rete: anche se ci fossero tutti i libri di questo scrittore gratuiti su internet non mi cambierebbe la vita. Non li scaricherei neppure visto che non saprei cosa farmene. Dovrei in ogni caso comprarli in libreria visto che leggere un romanzo al computer è roba da ricovero.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    ..... leggere un romanzo al computer è roba da ricovero.
    Parole sante
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Non voglio entrare nel merito della notizia perché non ho fonti, ma se non sei sicuro che fossero i Radiohead (ti sembra hai scritto) come fai a essere sicuro di quello che hanno dichiarato?
    Sì sono i RadioHead con il loro Cd Rainbows...

    Non conta chi ha pagato e no sul download, la verifica si potrebbe fare solo su quanti Cd hanno poi venduto nei canali ufficiali (e non credo siano pochi)...

    Ho sentito molti commenti di utenti entusiasti di questo Cd dei RadioHead e che sicuramente avrebbero comprato il Cd originale per conservarlo nella loro audioteca...

    E comunque è vero che sono 2 cose assolutamente diverse... non c'entra nulla.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.