PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento su google

Girogio
31-01-2008, 12:13
Salve ragazzi!!
Vorrei chiedere informazioni, per capire meglio cosa succede col mio sito, relativamente al posizionamento su google.
Allora il problema il seguente:
se faccio una ricerca su google con nome diciamo intero dell'indirizzo cio: formazionesr, in google appare il mio sito (il mio indirizzo completo formazionesr.somee.com); e fin qu diciamo tutto bene, ma se invece metto qualsiasi altra parola contenuta tra i miei meta o presente anche nel titolo, google non mi d risultati.
Ora scorrendo le pagine datemi dopo aver inserito come parola chiave "anfe siracusa", ho notato che alla 7 pagina compare il mio sito. CI non proprio il sito ma un vecchio indirizzo che utilizzavo in precedenza che praticamente aveva gli stessi contenuti.
Io questo indirizzo l'ho cancellato ma ancora oggi google mi v ad indicare quell'indirizzo il ch non mi s di cosa buona...giusto???
La domanda che vorrei porvi :
avendo un sito con due indirizzi web, di cui uno attivo e l'altro non pi google yha pensato bene di cancellarmi????
Dunque mi devo attaccare al tram???
Da premettere che ancora non ho fatto l'iscrizione a google per segnalare la presenza del sito....visto e considerato che il sito dovr essere spostato su un'altro indirizzo, stavolta quello definitivo, tra qualche giorno.
Spero mi sappiate dare qualche delucidazione in pi a tal riguardo e spero di aver spiegato al meglio il mio dilemma (ho dei dubbi).
Vi ringrazio come sempre anticipatamente del vostro aiuto.
:ciauz:
Giorgio.

GENIO69
31-01-2008, 17:47
Segnalare il sito direttamente a google meno proficuo che farlo trovare da lui stesso (magari in un altro, ben frequentato).

Questo perche' l'algoritmo considera piu' importante un sito web trovato tramite un'altro (piuttosto che segnalato direttamente).

Per la tua domanda, sicuramente google non ha pensato di cancellarti l'altro sito... e' dipeso solo dall'interpretazione dello stesso algoritmo...

Girogio
31-01-2008, 21:06
Grazie per la tua risposta...ma
poich di motori di ricerca di indicizzazione di algoritmi di spider etc non sono molto pratico, ci che successo col mio sito grave o solo questione di tempo e il tutto si risolver???
Ti faccio sta domanda perch da quello che mi dici non riesco a capirlo.
Ti ringrazio ancora.
Ciao.
Giorgio!.

Loading