PDA

Visualizza la versione completa : problemi di confini proprietÓ

@rgo1
31-01-2008, 12:39
dunque
la mia casa Ŕ all'interno di un lotto di mia proprietÓ all'interno di un cortile

il lotto Ŕ mio
il cortile Ŕ in comune ed ho diritto di passaggio

voglio fare la mura di cinta intorno al mio lotto
m˛ scopro che i condivisori di cortile me lo vogliono impedire, nonostante l'area di passaggio per tutti (quello comune) sia garantito e non venga coinvolta.

possono?
noi siamo stufi di avere estranei che vanno vengono e parcheggiano sulla ns proprietÓ.

se non posso fare la mura posso almeno tirare una catena tutto intorno con scritto proprietÓ privata?

in realtÓ la mura la vorremmo fare (ripeto sul ns terreno) per permettere ai bimbi di stare in cortile da soli senza rischiare continuamente di essere investiti da chi va e chi viene...

:master:

Angioletto
31-01-2008, 12:58
credo che tu possa tranquillamente recintare la tua proprietÓ, ci mancherebbe :D

@rgo1
31-01-2008, 13:08
ma me lo auguro.

quello che mi lascia basita Ŕ che siano andati all'uff. tecnico in comune a protestare :confused:

ma su quali basi?

la carte parlano chiaro.
c'Ŕ tanto di disegni e tutto preparato da un architetto neutrale.

e che palle... :berto:

Miles Messervy
31-01-2008, 13:10
Originariamente inviato da @rgo1
problemi di confini proprietÓTi pareva...

Aspetto la notizia dell'orzaiolo e del ginocchio della lavandaia.

andrea.paiola
31-01-2008, 13:16
tanto la proprietÓ non ha un valore assoluto :madai!?:

@rgo1
31-01-2008, 13:20
Originariamente inviato da Miles Messervy
Ti pareva...

Aspetto la notizia dell'orzaiolo e del ginocchio della lavandaia.

mmm...no...

per˛ uno dei bimbi ha un eczema sulle ginocchia va bene lo stesso? :)

NyXo
31-01-2008, 13:42
dunque
la mia casa Ŕ all'interno di un lotto di mia proprietÓ all'interno di un cortile

il lotto Ŕ mio

m˛ scopro che i condivisori di cortile me lo vogliono impedire, nonostante l'area di passaggio per tutti (quello comune) sia garantito e non venga coinvolta.

possono?
noi siamo stufi di avere estranei che vanno vengono e parcheggiano sulla ns proprietÓ.

se non posso fare la mura posso almeno tirare una catena tutto intorno con scritto proprietÓ privata?

in realtÓ la mura la vorremmo fare (ripeto sul ns terreno) per permettere ai bimbi di stare in cortile da soli senza rischiare continuamente di essere investiti da chi va e chi viene...

semplicemente: sicura che nn ci siano vincoli sul tuo lotto?

elysaweb
31-01-2008, 13:47
dunque

il lotto Ŕ mio

possono?

:master: Se lasci lo spazio agli altri per passare, e la recizione poggia sul terreno di tua esclusiva proprietÓ, lo puoi fare sicuramente...
L'unica cosa da verificare Ŕ se bisogna lasciare un "margine" tutto attorno e l'altezza del muro (in certi comuni Ŕ regolamentata).
Comunque ti consiglio caldamente di metterti d'accordo con i tuoi vicini, onde evitare liti e rancori (o coltelli nella schiena)!

marco@linuxbox
31-01-2008, 13:48
Originariamente inviato da elysaweb
Se lasci lo spazio agli altri per passare, e la recizione poggia sul terreno di tua esclusiva proprietÓ, lo puoi fare sicuramente...
L'unica cosa da verificare Ŕ se bisogna lasciare un "margine" tutto attorno e l'altezza del muro (in certi comuni Ŕ regolamentata).
Comunque ti consiglio caldamente di metterti d'accordo con i tuoi vicini, onde evitare liti e rancori (o coltelli nella schiena)!

non solo le distanze, ma ci sono limiti anche sull'altezza del muro, alla quale si pu˛ ovviare con un inferriata.

NyXo
31-01-2008, 13:50
Originariamente inviato da marco@linuxbox
non solo le distanze, ma ci sono limiti anche sull'altezza del muro, alla quale si pu˛ ovviare con un inferriata.

il filo spinato rende meglio.

cmq in alternativa al muro io non scarterei l'ipotesi del fossato coi coccodrilli che fa tanto vintage :sbav:

Loading