Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    problemi di confini proprietà

    dunque
    la mia casa è all'interno di un lotto di mia proprietà all'interno di un cortile

    il lotto è mio
    il cortile è in comune ed ho diritto di passaggio

    voglio fare la mura di cinta intorno al mio lotto
    mò scopro che i condivisori di cortile me lo vogliono impedire, nonostante l'area di passaggio per tutti (quello comune) sia garantito e non venga coinvolta.

    possono?
    noi siamo stufi di avere estranei che vanno vengono e parcheggiano sulla ns proprietà.

    se non posso fare la mura posso almeno tirare una catena tutto intorno con scritto proprietà privata?

    in realtà la mura la vorremmo fare (ripeto sul ns terreno) per permettere ai bimbi di stare in cortile da soli senza rischiare continuamente di essere investiti da chi va e chi viene...


    :master:
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    credo che tu possa tranquillamente recintare la tua proprietà, ci mancherebbe
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ma me lo auguro.

    quello che mi lascia basita è che siano andati all'uff. tecnico in comune a protestare

    ma su quali basi?

    la carte parlano chiaro.
    c'è tanto di disegni e tutto preparato da un architetto neutrale.

    :master:

    e che palle... :berto:
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Originariamente inviato da @rgo1
    problemi di confini proprietà
    Ti pareva...

    Aspetto la notizia dell'orzaiolo e del ginocchio della lavandaia.

  5. #5
    tanto la proprietà non ha un valore assoluto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ti pareva...

    Aspetto la notizia dell'orzaiolo e del ginocchio della lavandaia.

    mmm...no...

    però uno dei bimbi ha un eczema sulle ginocchia va bene lo stesso?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7

    Re: problemi di confini proprietà

    Originariamente inviato da @rgo1
    dunque
    la mia casa è all'interno di un lotto di mia proprietà all'interno di un cortile

    il lotto è mio
    il cortile è in comune ed ho diritto di passaggio

    voglio fare la mura di cinta intorno al mio lotto
    mò scopro che i condivisori di cortile me lo vogliono impedire, nonostante l'area di passaggio per tutti (quello comune) sia garantito e non venga coinvolta.

    possono?
    noi siamo stufi di avere estranei che vanno vengono e parcheggiano sulla ns proprietà.

    se non posso fare la mura posso almeno tirare una catena tutto intorno con scritto proprietà privata?

    in realtà la mura la vorremmo fare (ripeto sul ns terreno) per permettere ai bimbi di stare in cortile da soli senza rischiare continuamente di essere investiti da chi va e chi viene...


    :master:
    semplicemente: sicura che nn ci siano vincoli sul tuo lotto?

  8. #8

    Re: problemi di confini proprietà

    Originariamente inviato da @rgo1
    dunque
    la mia casa è all'interno di un lotto di mia proprietà all'interno di un cortile

    il lotto è mio
    il cortile è in comune ed ho diritto di passaggio

    voglio fare la mura di cinta intorno al mio lotto
    mò scopro che i condivisori di cortile me lo vogliono impedire, nonostante l'area di passaggio per tutti (quello comune) sia garantito e non venga coinvolta.

    possono?
    noi siamo stufi di avere estranei che vanno vengono e parcheggiano sulla ns proprietà.

    se non posso fare la mura posso almeno tirare una catena tutto intorno con scritto proprietà privata?

    in realtà la mura la vorremmo fare (ripeto sul ns terreno) per permettere ai bimbi di stare in cortile da soli senza rischiare continuamente di essere investiti da chi va e chi viene...


    :master:
    Se lasci lo spazio agli altri per passare, e la recizione poggia sul terreno di tua esclusiva proprietà, lo puoi fare sicuramente...
    L'unica cosa da verificare è se bisogna lasciare un "margine" tutto attorno e l'altezza del muro (in certi comuni è regolamentata).
    Comunque ti consiglio caldamente di metterti d'accordo con i tuoi vicini, onde evitare liti e rancori (o coltelli nella schiena)!

  9. #9

    Re: Re: problemi di confini proprietà

    Originariamente inviato da elysaweb
    Se lasci lo spazio agli altri per passare, e la recizione poggia sul terreno di tua esclusiva proprietà, lo puoi fare sicuramente...
    L'unica cosa da verificare è se bisogna lasciare un "margine" tutto attorno e l'altezza del muro (in certi comuni è regolamentata).
    Comunque ti consiglio caldamente di metterti d'accordo con i tuoi vicini, onde evitare liti e rancori (o coltelli nella schiena)!
    non solo le distanze, ma ci sono limiti anche sull'altezza del muro, alla quale si può ovviare con un inferriata.

  10. #10

    Re: Re: Re: problemi di confini proprietà

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    non solo le distanze, ma ci sono limiti anche sull'altezza del muro, alla quale si può ovviare con un inferriata.
    il filo spinato rende meglio.

    cmq in alternativa al muro io non scarterei l'ipotesi del fossato coi coccodrilli che fa tanto vintage

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.