PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto devo mettere linux!!!

bhora
31-01-2008, 14:55
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi apporfitto per salutare tutti!!!

MI sono iscritto per potervi chiedere una cosa

vorrei installare un sistema operativo linux su un vecchio portatile che nn riesce piu ad andare avanti il portatile in questione un travelmate 210txr

essendo per una ragazza che nn utilizza praticamente altro che messenger e nn molto abile sui computer volevo metterle un sistema facile da usare tipo ubuntu , ma ORRORE quando metto il cd-live appena clicco su start & install ubuntu mi salta tutto!!!

a cosa puo essere dovuto??

garazie mille dell attenzione

NetMassimo
31-01-2008, 15:14
Se il portatile vecchio probabilmente non ha abbastanza RAM. Tieni presente che per avere un sistema Linux "facile" con tutta la grafica del caso ci vuole un PC delle ultime generazioni, se ne hai uno con 128 MB lascia perdere che ti risparmi una litigata.

paolino_delta_t
31-01-2008, 15:21
Originariamente inviato da bhora
vorrei installare un sistema operativo linux su un vecchio portatile che nn riesce piu ad andare avanti il portatile in questione un travelmate 210txr

che intendi per "non riesce pi ad andare avanti"? :confused:

non che l'hardware danneggiato, in quel caso non ti pu aiutare nemmeno Dio

Alexxxo
31-01-2008, 15:27
Non sono per niente d'accordo: ho anch'io un vecchi acer con 128 Mb di RAM e Linux gira che una meraviglia!
L'unico problema con l'acer il modem 56k che non funziona in quanto winmodem!
Ti dir di pi: navigo con il cellulare senza problemi di software vari!

raistlin76
31-01-2008, 15:31
Originariamente inviato da Alexxxo
Non sono per niente d'accordo: ho anch'io un vecchi acer con 128 Mb di RAM e Linux gira che una meraviglia!
L'unico problema con l'acer il modem 56k che non funziona in quanto winmodem!
Ti dir di pi: navigo con il cellulare senza problemi di software vari!

Parlava di Ubuntu, non di Linux in generale. Quanta RAM hai sul portatile?

Loading