Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema accesso internet da wireless

Salve a tutti e scusate il disturbo, benche' tecnico sw non capisco molto di wireless e simili ...una mia amica mi ha interpellato perchè da ieri sta sperimentando sul suo portatile un curioso problema : benchè la sua connessione wireless appaia attiva (iconcina con lo schermo presente e senza crocetta rossa ) le succede che gran parte dei siti tra i suoi preferiti non riesce a raggiungerli . A quanto pare solo in due di questi siti riesce ad entrare e navigare ... per quanto riguarda gli altri, appare il messaggio di IE "il sito a cui si sta accdendo non è disponibile 2 o rba simile...non sono riuscito a farmi spiegare se prima di rispondere questo , per quei siti in cui non entra , il pc "macina" un po' o risponde subito ...
    Fatto sta che da come me l'ha posta lei sembrerebbe un problema di timeout del suo ap ...
    mi chiedo pero' se è possibile che l'ap abbia problemi con la maggior parte dei siti ma non tutti , visto che alcuni sono accessibili e rispondono correttamente ....

Grazie dell'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    difficile capirlo con le info che ci hai dato...
    cmq, prima di tutto controlla i dns. prova con questi 208.67.222.222 --- 208.67.220.220.
    Poi fai un pò di tracert e ping dal suo pc e posta i risultati.
    la rete wireless è protetta ?
    il problema si verifica in qualche ora della giornata o è sempre presente ?

ps:cosa intendi per tecnico software ?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per aver risposto ...in effetti anche io ho difficolta' a capire dato che non ho visto in prima persona esattamente cosa succede , dubito anche che sara' facile controllare dns e fare ping e quant'altro.... comunque ieri improvvisamente questa mia amica mi manda una mail dicendo che è riuscita ad entrare in un sito che prima le dava problemi, senza aver fatto nulla, il che avalla la mia ipotesi che il problema non sia sul suo pc... tra l'altro el era giunta voce da un'altra persona dotata di wireless che Telecom stava passando le loro connessioni da 2 MB a 10 MB o roba simile , e questa persona sperimentava gli stessi problemi ...facile che fossero dovuti a cio' ....
    Comunque se dovessero esserci aggiornamenti vi terro' al corrente.
    Grazie

O.S. per tecnico software intendo basicamente analista-sviluppatore, di tematiche di rete mi occupo di rado e comunque molto superficialmente....

Permessi di invio