Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

DropDownList ed evento SelectedIndexChanged che non va

Salve a tutti...

ho popolato una DropDownList con dei valori e vorrei semplicemente che al variare del valore selezionato venisse cambiata una label che è posizionata sotto

Purtroppo causa mia incapacità, l'evento SelectedIndexChanged che credo intercetti il cambiamento non sortisce alcun effetto....proprio non ci passa nemmeno il debug....

Questa è la mia DropDownList

codice:
    <asp:DropDownList ID="cmbListCategorie" runat="server"
    CssClass="ComboBox" Width="100%" OnSelectedIndexChanged="cmbListCategorie_SelectedIndexChanged">
    </asp:DropDownList>
    Ho caricato la lista da database...

e questo l'evento

codice:
    Protected Sub cmbListCategorie_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmbListCategorie.SelectedIndexChanged
    lblCategoriaSceltaDesc.Text = cmbListCategorie.Text & "PROVA"
    End Sub
    L'autopostback non l'ho attivato perchè non voglio che si ricarichi la pagina.....devo per forza fare in quel modo ???

Ma se metto un break point per il debug nemmeno ci passa da questo evento al cambiare del valore

Cosa sbaglio ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

o attivi l'autopostback o lavori di javascript
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Cioè vuoi dirmi che quell'evento non serve a niente ? Quando viene scatenato allora ?

Io posso anche attivare l'autopostback però nell'evento ci dovrebbe entrare no ? E invece non c'entra....mi basterebbe risolvere questo per il momento, farlo entrare nell'evento

Nel caso poi mi interesserebbe sapere come posso, attivando l'autopostback, tenere traccia del valore selezionato sulla dropdownlist in modo da poterlo usare al caricamento successivo

l'autopostback settato a true serve a scatenare l'evento al cambio di valore nel drop

Cioè senza quello non si scatena ?

Comunque ho provato ad attivarlo e nell'evento non ci passa comunque...(intendo nel codice che ho associato a quell'evento)...

Nel caso poi mi interesserebbe sapere come posso, attivando l'autopostback, tenere traccia del valore selezionato sulla dropdownlist in modo da poterlo usare al caricamento successivo

non è che per caso popoli la drop nel load della pagina senza verificare che non sia un postback? se sì è quello il motivo del problema

In effetti popolo la Drop dall'evento LOAD della DROP stessa....

codice:
     Protected Sub cmbListCategorie_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmbListCategorie.Load

Dim Generale As New ClassGenerali
    Generale.CaricaComboBox(cmbListCategorie, "SELECT id,Categoria,Descrizione FROM CategorieMagliette ORDER BY Categoria ASC;", "Categoria", "id")

End Sub
    Se ci metto un

codice:
    if ispostback=false then 
     'carica combo
    else
     'non fare niente
    end if
    non me la popola per niente...

Ma ti stai avvicinando all'errore....

no, no, la devi popolare al load della pagina, verificando che non sia un postback

Niente da fare....

sbaglio forse il caricamento della DROP ???

codice:
    ' ho messo solo il codice fondamentale...sennò dovevi leggere troppe cose inutili

ctrlCombo.DataTextField = strCampo
                ctrlCombo.DataValueField = strValore

ctrlCombo.DataSource = conn.Dati
                ctrlCombo.DataBind()

ctrlCombo.Items.Insert(0, Resources.ResourceMaster.strSelezionare)
    Ho messo il controllo ispostback nel LOAD della pagina....vede che è un post back ma a quel punto non entrando nella sub che carica la DROP non memorizza i dati precedentemente presenti

Mi viene da pensare che sia un problema di Viewstate...può essere ?

Devi aggiungere alle proprietà della ddl: AppendDataBoundItems="true"

Inoltre l'insert fallo prima del DataBind()

ctrlCombo.Items.Clear()
    ctrlCombo.Items.Insert(0, Resources.ResourceMaster.strSelezionare)
    ctrlCombo.DataTextField = strCampo
    ctrlCombo.DataValueField = strValore
    ctrlCombo.DataSource = conn.Dati
    ctrlCombo.DataBind()

Permessi di invio