PDA

Visualizza la versione completa : Compilatore C

Butros
31-01-2008, 18:11
Volevo sapere, io ho Dev C++, questo compilatore, può essere usato anche per programmare in C?
Grazie in anticipo!

Metflar
31-01-2008, 18:26
Originariamente inviato da Butros
Volevo sapere, io ho Dev C++, questo compilatore, può essere usato anche per programmare in C?
Grazie in anticipo! dev-c++ è un ide per c e c++ quindi si...

Butros
31-01-2008, 18:55
Ok grazie, ma allora perchè quando creo un programma in C con dev c++, quando lo runno non me lo fa aprire, ma me lo compila solo?

Metflar
31-01-2008, 18:59
Ok grazie, ma allora perchè quando creo un programma in C con dev c++, quando lo runno non me lo fa aprire, ma me lo compila solo? dipende da in ke senso nn te lo fa aprire...se intendi che la finestra si apre e si chiude devi fermarla cn system("pause");

Butros
31-01-2008, 19:18
e dove lo scrivo system("pause")

scusami ma sono un principiante.

Metflar
31-01-2008, 19:23
e dove lo scrivo system("pause")

scusami ma sono un principiante.
esempio:

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>//mi serve per il system("pause")

int main(){
printf("ciao");
system("pause");
return 0;
}

Butros
31-01-2008, 19:27
Ah ok grazie e scusa l'ignoranza, ma sto studiando sulla guida presente in questo sito, ma non dice di inserire questo system("pause").
Grazie!

Metflar
31-01-2008, 19:29
Ah ok grazie e scusa l'ignoranza, ma sto studiando sulla guida presente in questo sito, ma non dice di inserire questo system("pause").
Grazie!
nn te lo dice perke queste sn applicazioni da terminale e quindi si presume ke le fai anke partire da terminale...system manda un comando in questo caso di windows "pause" e infatti nn è utilizzabile su altri sistemi :ciauz:

Butros
31-01-2008, 19:37
Ah grazie mille!
e su linux?

Metflar
31-01-2008, 19:40
Ah grazie mille!
e su linux? io uso linux ma se nn ricordo male nn esiste un comando simile...io sn uno di quelli che le apre da terminale :D

Loading