PDA

Visualizza la versione completa : la stupidità dei legislatori per una volta va a favore degli utenti

iBat
31-01-2008, 17:19
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/diritti-web/legge-mp3/legge-mp3.html

che dite? che scenari si prospettano?

lnessuno
31-01-2008, 17:38
grottesco.

ben venga :zizi:

albgen
31-01-2008, 17:41
quel degradare può significare tante cose, quindi come ogni legge è interpretabile e non vedo nessuna novità.

mdsjack
31-01-2008, 17:44
ehm: "per uso didattico o scientifico"

ilgiovo
31-01-2008, 17:45
dice anche che la costituzione garantisce a tutti i cittadini di fare divulgazione scientifica

GudFella
31-01-2008, 17:46
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/diritti-web/legge-mp3/stor_5567201_06380.jpg

Amanda Knox ?

Druzya
31-01-2008, 17:49
Originariamente inviato da mdsjack

"lei ha scaricato tutta la discografia dei Queen!"

"si, ma sto studiando l'effetto degli acuti di freddie mercury su vari tipi di vetro"

"quindi non le posso fare nulla, accidenti... e lei? si lei, lei ha qui tutta la discografia dei Motorhead!"

"si, ma sto cercando di fare degli arrangiamenti per didjeridoo"

"dannazione, anche questo l'ha fatta franca"

mdsjack
31-01-2008, 17:55
va premesso che le leggi vanno interpretate e che il dato letterale non è che uno degli elementi a disposizione del giudice (sebbene questa ambiguità potrebbe portare certamente a diverse cause che congestioneranno il sistema).

inoltre parrebbe permessa la pubblicazione web + l'uso didattico/scientifico, non certo la condivisione o la masterizzazione a scopo di lucro. inoltre l'ascolto ricreativo non si può dire certo didattico/scientifico come sicuramente specificherà il provvedimento attuativo.

insomma, io non mi aspetto (e per fortuna) uno scenario da legalizzazione dello scambio indiscriminato e della pirateria.

placate gli animi. :D

iBat
31-01-2008, 18:09
Originariamente inviato da mdsjack

"È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate , per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro"

secondo me quella virgola che ho evidenziato separa la pubblicazione su internet dall'uso didattico. se no che senso avrebbe tutto sto articolo? ok che è repubblica.. però :D

mdsjack
31-01-2008, 18:13
Originariamente inviato da iBat
secondo me quella virgola che ho evidenziato separa la pubblicazione su internet dall'uso didattico. se no che senso avrebbe tutto sto articolo? ok che è repubblica.. però :D secondo me è solamente un elemento grammaticale che non indica affatto una lista di situazioni.

ad ogni modo il bello è che ci si può attaccare ad ogni cavillo. :D

Loading