Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    quando l'apparenza inganna

    per questioni che non sto a spiegare, mi ritrovo a fare da traduttrice per conto del mio capo, il big boss in persona; il capo in questione ha contatti con gli stati uniti e chiaramente non con un semplice galoppino, ma con un altro big boss che per comodita' scrive direttamente a me e poi io provvedo a tradurre e inoltrare le mail

    questo tizio e' uno con tanti dipendenti, ha un biznizz spalmato su meta' del territorio, lavora con diverse aziende europee del suo settore etc etc etc, per dire che si presume che non sia uno che ha tanto tempo da perdere in ca**ate

    oggi mi arriva una mail, apro per la solita traduzione e leggo:

    Estate Planning

    Dan was a single guy living at home
    with his father and working in the family business.
    When he found out he was going
    to inherit a fortune when his sickly father died,
    he decided he needed a wife
    with which to share his fortune.

    One evening at an investment meeting
    he spotted the most beautiful woman
    he had ever seen.
    Her natural beauty took his breath away.

    "I may look like just an ordinary man," he said to her,
    "but in just a few years, my father will die,
    and I'll inherit 20 million dollars."

    Impressed, the woman obtained his business card
    and three days later, she became his stepmother.

    Women are so much better
    at estate planning than men.
    ora, dico io, ma il tizio in questione non ha proprio di meglio da fare che far girare catene di sant'antonio alla sottoscritta?

    il problema e' che non posso fargli passare l'abitudine, perche' se lo tratto male il capo come minimo mi impala e non posso bloccarlo, perche' altrimenti non mi arrivano piu' neanche le mail serie: c'e' da sperare che sia un episodio sporadico e non una brutta abitudine, senno' va a finire che mi ritrovo la casella di lavoro piena di schifezze, io che sono quasi maniaca su queste cose

  2. #2
    ... e tu ovviamente al tuo boss dovrai tradurgli anche quelle hazzate lì, giusto?

  3. #3
    Pooooooooooooooooooveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4

    Re: quando l'apparenza inganna

    Originariamente inviato da rebelia
    per questioni che non sto a spiegare, mi ritrovo a fare da traduttrice per conto del mio capo, il big boss in persona; il capo in questione ha contatti con gli stati uniti e chiaramente non con un semplice galoppino, ma con un altro big boss che per comodita' scrive direttamente a me e poi io provvedo a tradurre e inoltrare le mail

    questo tizio e' uno con tanti dipendenti, ha un biznizz spalmato su meta' del territorio, lavora con diverse aziende europee del suo settore etc etc etc, per dire che si presume che non sia uno che ha tanto tempo da perdere in ca**ate

    oggi mi arriva una mail, apro per la solita traduzione e leggo:



    ora, dico io, ma il tizio in questione non ha proprio di meglio da fare che far girare catene di sant'antonio alla sottoscritta?

    il problema e' che non posso fargli passare l'abitudine, perche' se lo tratto male il capo come minimo mi impala e non posso bloccarlo, perche' altrimenti non mi arrivano piu' neanche le mail serie: c'e' da sperare che sia un episodio sporadico e non una brutta abitudine, senno' va a finire che mi ritrovo la casella di lavoro piena di schifezze, io che sono quasi maniaca su queste cose
    pensa positivo.
    magari era solo un virus

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ma non è una catena di sant'antonio... mi pare un normale aneddoto :master:

    mi pare che non hai alternative... traduci e passa.
    Al limite aggiungi un comento per il tuo capo tipo "st'americano comincia a trifolare gli zebedei"

  6. #6
    Originariamente inviato da cyberman

    mi pare che non hai alternative... traduci e passa.
    ma non ci penso nemmeno

    il problema non e' l'aneddoto o quel che e' (inviato al solito come circolare a 3948373658 indirizzi ), ma il fatto che mi ha spalmato sulla rubrica degli spammatori di mezzo mondo e che probabilmente lo rifara' ancora e ancora prima o poi e queste cose di solito le fanno le segretariette da poco prezzo, mica i megaboss, porca zoccola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.