Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, ma ho visto già un sacco di cose interessanti. E' da poco che programmo in ActionScript per Flash CS 3, e mi sono imbattuto in un problema:
Ho uno stage con un pulsante, cliccando sul quale mi compare un quadrato. Il quadrato è un oggetto che ho in libreria lincato con una class Quadrato, che viene istanziato e richiamato mediante addChild(). Vorrei inserire un altro pulsante, cliccando il quale posso cambiare il colore del quadrato.
Questo è il codice che ho nel primo frame del mio stage
Pur sapendo che ogni volta che premo il pulsante crea un'istanza sopra l'altra, non è questo il problema. Vorrei inserire un pulsante, e cliccando quello il colore del quadrato "square" cambi. Ancora meglio se riuscissi a inserire una palette di vari colori a seconda di quale clicco, cambi il colore del quadrato. Grazie!codice:import flash.display.*; import flash.events.*; squareBtn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,createSquare); function createSquare(e:MouseEvent):void{ var square:Quadrato = new Quadrato(); square.x = 100; square.y = 100; square.name = "square"; addChild(square); }

Rispondi quotando