Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Jscript] bottoni grafici

buona sera a tutti

premetto che non sono pratico dell'html.
    volevo realizzare un sito web, che avesse diciamo degli effetti grafici carini.
    Per essere più preciso mi sarebbe piaciuto disegnare dei menù come quelli di questo sito, ossia che al passaggio del mouse cambiano sfondo, e lo stesso doveva valere per i link o bottoni presenti nella pagina. Dopo alcune prove mi sono accertato che la soluzione apparentemente migliore era la seguente:

[img]out.png[/img]

ovviamente la cosa era leggermente più complessa, poichè le immagini risiedevano in form e venivano generate in asp, ma questa è un'altra faccenda.

Però mi sono accorto che utilizzando tal metodo, dovevo creare delle immagini per ogni link, con scritto nell'immagine ciò che volevo, e mi sono accorto che tal metodo non era molto elastico, poichè se un giorno avessi voluto cambiare la grafica avrei dovuto ridisegnare tutti i bottoni.

Mi chiedevo se esiste un modo per sovrapporre delle scritte alle immagini. Ho provato nel modo seguente ma non funziona ( chissà perchè!)

<div name="nome" style="background-image:'out.png'" onMouseOver="document.nome.style='background-imagever.png'" onMouseOut="....">

oltre a non funzionare la proprietà background image, per ragioni a me ignote, le altre sembrano funzionare, come background-color, ma col difetto che lo script sembra non attivarsi. come se non riuscissi a selezionare l'oggetto o cosa. Non so

Sapete in pratica un modo per realizzare questi bottoni?

grazie infinite
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    In javascript si scrive backgroundImage (il trattino si elimina e l'iniziale successiva diventa maiuscola)

<div name="nome" style="background-image:url(out.png);" onmouseover="this.style.backgroundImage='url(over. png)'" onmouseout="....">

ah, si, i gestori degli eventi in minuscolo.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

oh, grazie ora funziona, ma ho ancora un piccolo problema. Intanto ho settato lo sfondo a no-repeat, ovviamente. Ora vorrei che il mio div avesse dimensioni uguali all'immagine di sfondo.
    Se è possibile mi piacerebbe farlo in automatico, altrimenti mi dovresti spiegare come settagli le dimensioni.
    Ah magari, se puoi, mi diresti anche come settare il suo X, Y, cioè la posizione nella finestra del div (se si può..)?

grazie 100000
    Programmazione .NET

ok, per il momento sono riuscito a settarmi le dimensioni manualmente ( bastava fare width:30; height:15 per dire... ho ricopiato le dimensioni dell'immagine... non è un metodo perfetto, ma funziona.. ) grazie comunque
    Programmazione .NET

Permessi di invio