buona sera a tutti
premetto che non sono pratico dell'html.
volevo realizzare un sito web, che avesse diciamo degli effetti grafici carini.
Per essere più preciso mi sarebbe piaciuto disegnare dei menù come quelli di questo sito, ossia che al passaggio del mouse cambiano sfondo, e lo stesso doveva valere per i link o bottoni presenti nella pagina. Dopo alcune prove mi sono accertato che la soluzione apparentemente migliore era la seguente:
[img]out.png[/img]
ovviamente la cosa era leggermente più complessa, poichè le immagini risiedevano in form e venivano generate in asp, ma questa è un'altra faccenda.
Però mi sono accorto che utilizzando tal metodo, dovevo creare delle immagini per ogni link, con scritto nell'immagine ciò che volevo, e mi sono accorto che tal metodo non era molto elastico, poichè se un giorno avessi voluto cambiare la grafica avrei dovuto ridisegnare tutti i bottoni.
Mi chiedevo se esiste un modo per sovrapporre delle scritte alle immagini. Ho provato nel modo seguente ma non funziona ( chissà perchè!)
<div name="nome" style="background-image:'out.png'" onMouseOver="document.nome.style='background-imagever.png'" onMouseOut="....">
oltre a non funzionare la proprietà background image, per ragioni a me ignote, le altre sembrano funzionare, come background-color, ma col difetto che lo script sembra non attivarsi. come se non riuscissi a selezionare l'oggetto o cosa. Non so
Sapete in pratica un modo per realizzare questi bottoni?
grazie infinite

ver.png'" onMouseOut="....">
Rispondi quotando