Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aprire le porte del Router per utilizzare il VNC

Salve a tutti
    Ho un problema.Vorrei connettermi in remoto tramite il programma VNC ad un pc di un mio amico che mi dista a 7 km da casa.Molto spesso mi chiama per assistenza,e il più delle volte devo andare a casa sua per vedere cosa gli è successo.
    Vorrei far l'assistenza in remoto standomene a casa.Sò che si può fare una cosa del genere.
    Ho installato il VNC sia sul mio PC che su quello del mio amico.
    Unico inconveniente è che tutti e due abbiamo un router.
    Io ho un Netgear,mentre il mio amico ha un Atlantis.
    Se mi collego ovviamente non riesco ad entrare perchè il suo router presumo me lo impedisce.
    Cosicchè abbiamo aperto la porta che VNC utilizza.Nell'atlantis del mio amico quando si vuol aprire una porta gli si deve abbinare un IP.
    L'ip da mettere è l'IP del suo Router?
    oppure l'IP suo pubblico?
    e poi.Quando apro il VNC che mi chiede a che ip voglio collegarmi,che IP devo mettere appartenente al mio amico?
    Vi sarei grato se mi daste una mano.
    Grazie

Utente di HTML.it
    usa hamachi fra tè e il tuo amico non devi fare niente se non creare una rete hamachi, leggi in rete, a quel punto su vnc metti l' ip del tuo socio hamachi e se il firewaal non te lo blocca sei dentro, vedrai che facile

Ma Hamachi alla fine cosa è?
    è una connessione gratis?
    Se uso Hamachi, lo devo usare ugualmente?
    Scusa ma sono ignorante alla cosa

Utente di HTML.it
    premesso che come ti ho consigliato digita hamachi su google e istruisciti, hamachi è un programma molto ben fatto che crea un peer to peer criptato (tipo vpn) dove puoi far correre di tutto, da files a vnc, giochi in rete, tutto quello che và in rete, è di uso free nella versione base fino a 15 utenti sulla stessa rete, provalo è una autentica meraviglia.

Ciao.Ho provato.L'abbiamo installato in tutti e due i pc.
    Abbiamo creato una rete e ci siamo collegati tramite VNC.
    La cosa funziona,ma dopo 10 secondi si sconnette VNC da solo, ed esco dal remoto con l'altro pc del mio amico
    Perchè?Bisogna fare qualcosa altro?

Utente di HTML.it
    hai verificato che la rete hamachi rimanga in piedi? il pallino verde deve essere fisso e con tasto dx sull'ip, con comando cerca guarda se visualizza tutte le risorse condivise dell'altro pc o prova a usare istant messaging di hamachi, se tutto è ok è un prob di vnc.
    Spero che stia usando Realvnc altrimenti provalo.
    Se sui pc è istallato xp pro usa desktop remoto che è molto meglio di qualsiasi vnc.
    L'unico che rompe veramente è un'eventuale firewall sul pc che và settato opportunamente oltre alla tua-sua lan interna che devono essere perfettamente funzionanti.

usiamo tutti e due XP home e VNC compatibile pure con vista.
    Il pallino verde che vedo quando sono in linea tramite Hamachi è sempre fisso.
    Il firewall di windows e quello del router disattivato.
    Non capisco perchè mi cade la connessione in remoto

Qualcuno mi ha consigliato pure un altro sistema.
    Il team Wiever.
    Qualcuno l'ha mai testato?
    E' affidabile e sicuro?
    Grazie anticipate delle info

Permessi di invio