Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

passare una form e rielaborarla in un'altra form

Bgiorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi delucidazioni su quest'aspetto di natura alquanto confusa ( forse sono io il confuso).

mi spiego:

ho una form "form.asp" con dei campi,tabelle etc... una volta compilato il form, viene processato ed inviato alla pagina "elabora.asp"..mi stampo a video i risultati e li invio nel database. In questa pagina i record sono linkati perchè mi passano il relativo ID..quindi cliccando su un record mi passo il tutto in un'altra pagina "risultati.asp".

A questo punto avrei la necessità di rielaborare il form della pagina "risultati.asp"...e cioè..nella pagina risultati.asp ho inserito dei nuovi campi, tipo: caselle combinate e check box, dove dovrei appunto inserire dei valori (delle select)...ed inviare di nuovo il tutto nel database..ma ho constatato che quando mi riporto di nuovo il tutto in un'altra pagina, non riesco a ricevere i dati correttamente.

p.s. chissà se mi sono spiegato bene :-(

Se ho capito bene hai bisogno di caricare in una form dei dati provenienti da db, modificarli e aggiornare i dati nel db.
    Giusto?

esatto mems..hai centrato l'obiettivo...è solo che mi sono incasinato con il passaggio degli "ID" da pagina a pagina...cioè in effetti il record me lo porto da pagina a pagina...ma non riesco ad aggiornare i dati....mi spiego meglio..mi riporto tutti i dati del db regolarmente da pagina a pagina ma non riesco ad aggiornare i nuovi dati.

l'update dovrei farlo solo sulla terza pagina, alla fine...quindi sulla seconda mi basta fare dei request per stampare a video i nuovi dati ..giusto?

Te hai una pagina con l'elenco dei record, giusto?
    Ogni titolo di questo elenco è un link che passa ad un'altra pagina l'ID di quel record, giusto?
    La pagina successiva, preso l'ID dalla pagina precedente dovrebbe caricare i dati relativi in una form per permetterne la modifica e il salvataggio nel db, giusto?

Do per scontato che i link siano del tipo
    codice:
    Pippo pippo
    modifica.asp
    codice:
    <%
    submit = request.serverVariables("REQUEST_METHOD") = "POST"

questaPagina = request.serverVariables("PATH_INFO")

set conn = server.createObject("ADODB.Connection")
    conn.open connString

if submit then

id = request.form("id")
      titolo = request.form("titolo")
      testo = request.form("testo")
      conn.execute("UPDATE articoli SET titolo = '" & replace(titolo,"'","''") & "', testo = '" & replace(testo,"'","''") & "' WHERE [ID] = " & id

else

id = request.queryString("id")
      if len(id) > 0 and isNumeric(id) then
        sql = "SELECT * FROM articoli WHERE [ID] = " & id
        set rs = conn.execute(sql)
          if not rs.eof then
            titolo = rs("titolo")
            testo = rs("testo")
          end if
        rs.close
        set rs = nothing
      end if

end if

conn.close
    set conn = nothing

if submit then response.redirect questaPagina & "?id=" & id
    %>
    <html>
      <head>
        <titolo>titolo pagina</titolo>
      </head>
      <body>
        <form method="post" action="<%=questaPagina%>">

<label for="titolo">Titolo</label>
            <input type="text" name="titolo" id="titolo" value="<%=titolo%>" />
          </p>

<label for="testo">Testo</label>
            <textarea name="testo" id="testo" cols="30" rows="15"><%=testo%></textarea>
          </p>

<input type="hidden" name="id" value="<%=id%>" />
            <input type="submit" value="esegui" />
          </p>
        </form>
      </body>
    </html>

è questo il link: <a href="reportdb.asp?id=<%=id%>"><%response.write(ra gionesociale)%>

mems ho capito lo script...ora lo provo...pero' volevo una conferma del fatto che ..

in effetti non è una modifica dei record ma è un nuovo inserimento di dati delle caselle combinate all'interno dello stesso form...e poi si effettua l'aggiornamento db.

es: dati esistenti (estratti e passati da una pagina all'altra)
    +
    nuovi dati delle caselle combinate=

update db.

Permessi di invio