Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Configurare rete domestica tra win e mandriva

    ciao a tutti, ho 2 computer con uno mandriva e laltro win xp, è possibile creare una rete domestica tramite lan per poter vedere e modificare file lun laltro? se si come si configura? grazie mille a chi risponde ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    su mandriva guarda nel centro di controllo (dai mcc in una console) cè una utility apposita. Dal lato win non so, perchè non lo uso.

    Per poter leggere e scrivere dal pc mandriva su quello win potresti anche usare sul primo "smb4k" o "linneighborhod" (se l'ho scritto giusto). In questo modo puoi accedere da linux al pc windows per leggere, scrivere ed eseguire file esistenti sul secondo.

    Sul pc windows devi settare opportunamente i dischi o le cartelle che vuoi condividere, in modo che dall'altro sia possibile leggerle, scriverle, eseguirvi i file, secondo le tue esigenze.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Ho scaricato LinNeighborhood rpm per mandriva 2008 ma quando vado a installarlo mi dice

    ALCUNI PACCHETTI RICHIESTI NON POSSONO ESSERE INSTALLATI:
    LinNeighborhood-0.6.5-10MDV2008.0.I586 (PERCHè NON è SODDISFATTA SAMBA-CLIENT

    Cosa fo? avete un rpm che mi potrebbe funzionare ho un altro programma? ditemi il link please che per trovare questo sono impazzito :master:

  4. #4
    Usa il centro di controllo, "aggiungi e rimuovi software" o simili

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    i soft in mandriva si installano di solito con urpmi da linea di comando o con la sua interfaccia grafica dal centro di controllo, ma prima bisogna configurare le "fonti" dalle quali prelevare i "pacchetti", sempre che il PC sia connesso ad internet.

    Su questo forum l'ho già spiegato svariate volte.

    Cerca "urpmi", "easyurpmi", "easyurpmi.zarb.org" "mandriva software" e simili su questo forum e su internet.

    Leggiti anche il "manuale garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux.

    Se poi hai ancora dei dubbi, chiedi pure.

    Ad esempio, quì un howto
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Sono riuscito finalmente ad installare samba ma... cerconuovi server ma non trova il mio computer win... li ho molte cartelle condivise e il collegamento funziona perchè sto tuttora usando vncwiever quindi... come si fa? devo installare una qualche versione di samba pure su windows?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai provato con linneighborhod o smb4k ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    sono riuscito proprioora con ilprogramma di gestione pacchettidi manriva. Grazie mille a tutti (chissa perchè la rima volta mi dava errore.... booo)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per curiosità, ci diresti che utility hai usato ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    per curiosità, ci diresti che utility hai usato ?
    ora uso smb4k e l'ho installato con "installa e rimuovi software" di mandriva, il problema precedente è che qualcosa faceva conflitto e non miinstallava niente... tutto li ma ora va alla grande, grazie ancora pe le dritte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.