Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

pulire sessione in Page_Unload

salve a tutti
    quando carico la pagina valorizzo una sessione con un datatable,
    poi quando l'utente ne esce vorrei pulire tale sessione per ottimizzare un po' il tutto

ho provato a mettere il codice nell'evento Page_Unload,ma facendo il debug, ho notato che dopo il page_load si attiva acneh questo evento

quindi
    appena si avvia la pagina sia che abbia il postBack=true o false passa sempre per Unload dopo del Load!!!!

è un mio problema oppure il framework ragiona proprio cosi?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: pulire sessione in Page_Unload

Originariamente inviato da Kahm
    appena si avvia la pagina passa sempre per Unload dopo del Load!!!!
    Certo che è così : la pagina viene prima caricata (load) poi viene riasciata (unload)

http://msdn2.microsoft.com/it-it/lib...72(VS.80).aspx
    Pietro

Utente di HTML.it
    e' un problema che si incontra spesso...
    L' unload della pagina aspx non ti serve a nulla, e' un evento che fa parte del ciclo di vita della pagina, e nulla ha a che fare con il fatto che l'utente cambia sito o altro!

quello che puoi provare a fare e' questo:
    ti crei una paginetta banale banale, che si aspetta in request il nome di una variabile,
    e pulisce l'item corrispondente nella sessione. supponi che si chiami Cleaner.aspx
    Ripeto, e' una aspx senza contenuti!

nella pagina che ti interessa ci metti un iframe nascosto,
    e sull' onunload LATO CLIENT
    imposti (via javascript) l'url del frame nascosto a Cleaner.aspx?sessionVar=chiaveDaRimuovere
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Hai ragione. Aggiungo che questo mi sembra che funzioni meglio usando ajax. Senza ho notato (parlo di tanto tempo fa però) che non funziona sempre.
    Pietro

L'unload della pagina è di fatto l'evento che chiude il ciclo di vita dell'oggetto pagina in quanto il server ha finito di servire la richiesta e l'oggetto deve essere eliminato per liberare memoria.
    E' comune pensare che venga lanciato all'uscita della pagina e questo probabilmente perchè non si pensa alla pagina come ad un oggetto, nel senso si OOP.

Ciao
    http://www.shockstudio.it

Permessi di invio