Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tin.it "chiude" - Operazione dubbia!

Mi ha appena chiamato un operatore (non si è capito se Alice oppure Tin.it) che mi ha comunicato che presto Tin.it "chiude" e che, attraverso la comunicazione di un codice di registrazione ad un operatore Alice, il mio servizio ADSL sarebbe passato in mano loro in maniera totale e completa, nonchè definitiva.

Allora, sapendo che tali aziende non sono degne di rispetto nè di fiducia, ho richiesto una comunicazione formale (una raccomandata, una lettera, un'email, qualcosa che non fosse una comunicazione vocale, e quindi informale per definizione), ma l'operatore, con la DUBBIA scusa che non potesse fare nulla, in quanto "lavora al terminale", mi ha semplicemente lasciato con la frase:

"allora si arrangi, rimarrà senza connessione internet"

A qualcuno è arrivata una chiamata simile?
    Adesso mando una mail al servizio assistenza, e richiedo una cazzo di comunicazione formale...mi sento tirato per il sedere a mille..

Utente di HTML.it

Re: Tin.it "chiude" - Operazione dubbia!

Originariamente inviato da Asdrubale88
    Mi ha appena chiamato un operatore (non si è capito se Alice oppure Tin.it) che mi ha comunicato che presto Tin.it "chiude" e che, attraverso la comunicazione di un codice di registrazione ad un operatore Alice, il mio servizio ADSL sarebbe passato in mano loro in maniera totale e completa, nonchè definitiva.

Allora, sapendo che tali aziende non sono degne di rispetto nè di fiducia, ho richiesto una comunicazione formale (una raccomandata, una lettera, un'email, qualcosa che non fosse una comunicazione vocale, e quindi informale per definizione), ma l'operatore, con la DUBBIA scusa che non potesse fare nulla, in quanto "lavora al terminale", mi ha semplicemente lasciato con la frase:

"allora si arrangi, rimarrà senza connessione internet"

A qualcuno è arrivata una chiamata simile?
    Adesso mando una mail al servizio assistenza, e richiedo una cazzo di comunicazione formale...mi sento tirato per il sedere a mille..
    Che maleducati, scegli un operatore un po' piu' serio....
    Ciao

anch'io sono un utente tin.it.
    un operatore mi ha chiamato circa 4 mesi fa dicendomi la stessa cosa.
    io non ho dato il consenso al passaggio ad alice e finora continuo a essere servito da tin e ricevere regolare fattura.

interesserebbe sapere anche a me come andrà a finire questa storia....

Io sono intenzionato a non fare assolutamente nulla.
    Se rimango senza ADSL, chiamo il servizio assistenza e semplicemente mi abbono a Libero o altro operatore, molto semplice.

Guest

Re: Re: Tin.it "chiude" - Operazione dubbia!

Originariamente inviato da Tappino82
    Che maleducati, scegli un operatore un po' piu' serio....
    Ciao
    Concordo con te che a trovato un operatore molto maleducato , almeno se l operatore fosse degno di quel nome visto che lavora al terminale e si presume ( si presume pero ) che sia in grado di usare il pc e con esso internet poteva al minimo mandarti una mail di conferma .

Comunque che la notizia che Tin.it chiude diciamo che e da un po che gira anche se sinceramente penso che nessuno restera senza internet perche verrete passati tutti sotto alice .

Signori,
    sono stato un operatore per parecchio tempo e per più di una compagnia telefonica e in un solo caso avevamo il potere di mandare materiale informativo al cliente.
    Non si tratta di "dubbie scuse", stare al terminale non significa aver piena libertà di movimento... anzi... non avete idea di quanto facciano ridere a volte i software che fanno usare.
    Se il codice dovete darlo voi a quelli di Alice chiamando il servizio assistenza non vedo il problema poi.
    Certo magari prima informatevi su quali condizioni contrattuali andate a finire.. o con l'operatore di alice o su internet.
    Pure a me è capitato di risponder male a qualche cliente, se non l'avete fatto vi assicuro che è abbastanza frustrante come lavoro... soprattutto quando sono i clienti ad esser maleducati.

byez

---*justAndy*---

Ma io non sono stato in nessuna maniera maleducata, ho semplicemente richiesto quale destinatario ad un offerta pubblicitaria di avere una maledetta comunicazione formale!

Insistere su questo non significa essere sgarbati o maleducati, a mio parere.
    Magari anche l'offerta era vantaggiosa, ma proprio il fatto di essere proposta in questo modo mi ha fatto essere diffidente...desiderare un po' di sincerità non mi sembra il colmo! (a parte nella repubblica delle banane ovvio)

Guest
    Originariamente inviato da justAndy
    Signori,
    sono stato un operatore per parecchio tempo e per più di una compagnia telefonica e in un solo caso avevamo il potere di mandare materiale informativo al cliente.
    Non si tratta di "dubbie scuse", stare al terminale non significa aver piena libertà di movimento... anzi... non avete idea di quanto facciano ridere a volte i software che fanno usare.
    Se il codice dovete darlo voi a quelli di Alice chiamando il servizio assistenza non vedo il problema poi.
    Certo magari prima informatevi su quali condizioni contrattuali andate a finire.. o con l'operatore di alice o su internet.
    Pure a me è capitato di risponder male a qualche cliente, se non l'avete fatto vi assicuro che è abbastanza frustrante come lavoro... soprattutto quando sono i clienti ad esser maleducati.

E vero che alcuni utenti vi rispondono male perche magari sono maleducati ma non mi pare che la nostra amica del forum abbia risposto male all operatore anzi a mio vedere si è voluta tutelare visto che quando telefonate per appioppare servizi non si sa mai cosa facciate alla fine .
    Secondo me se Tin.it chiude e una cosa normale che al minimo mandi una mail ai loro utenti per rendere noto il fatto ( e lo possono fare perche come mandano le mail di pubblicita mandano anche queste ) visto che alla fine Tin.it ha tutto l interesse che l utente resti con Alice poiche e sempre la stessa connessione .

Io sono una persona molto corretta quando telefono al 187 ma quando sento che mi mettono in attesa e poi cade la linea perche non sanno cosa rispondere oppure giocano con il pc allora si che l umore cambia . Il fatto che con il software che avete nel pc a volte ci siano problemi non vi da l autorita di non rispondere e comunque rispondere male al cliente .
    Io comunque consiglio a tutti che se dovete richiedere un servizio della telecom come potrebbe essere il passaggio da alice 7mega ad alice 20mega ove ce la possibilita , oppure un qualsiasi altro piano tariffario per risparmiare , fatelo solo via internet tramite il portale almeno sapete cosa avete richiesto , quando lo avete richiesto e quando e stato attivato .
    Ovviamente per una vostra tutela stampatevi anche la pagina che serve .

La mie ultime due righe erano puramente una riflessione personale, non volevo depistassero dal discorso principale scusatemi.
    Il succo del mio post era "nel 90% dei casi è vero che gli operatori non posso mandare materiale informativo".
    Son pienamente d'accordo che in casi come questo sarebbe più che necessario, non mi fraintendete.

Chiudendo l'offtopic posso dire che tutti siamo umani, un operatore può essersi beccato un vaffa dall'utente prima di voi e poi rispondervi male, come un utente può essersi innervosito con un operatore prima di quello che poi chiama e mandarlo a quel paese a tempo di record.
    Per quanto riguarda quest'ultima parte credetemi, sono un esperto... basta a volte dire anche solo buongiorno per sentire delle urla non proprio carine
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Sono utente Tin.it anche io

Esprimo i miei dubbi sulla telefonata in questione, mai ricevuto nessuna comunicazione di chiusura totale, perlomeno non ancora e/o ricevuto telefonate del genere.
    Anche se penso che un operazione del genere come minimo deve chiamarti un operatore con tutte le info sottomano.
    Non credo che funzioni cosi, anche se parliamo di Telecom, senza sapere nulla ti chiamano e non ti sanno dire cosa succede!

Forti dubbi.
    :master: :master:
    Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!