PDA

Visualizza la versione completa : opensorce(solaris 10)

gando
01-02-2008, 12:46
oggi sono andato sul sito solaris e ho scoperto che sun solaris almeno quanto dicono loro e il miglior software opensorce del mondo si puo scaricare una demo del software dal sito vorrei sapere che cosa penzate voi di questo?

paolino_delta_t
01-02-2008, 12:51
beh che Solaris sia un buon OS vero, ma da qui a dire che il migliore del mondo un p esagerato

comunque Solaris disponibile anche tramite Nexenta che una distribuzione opensource

in ogni caso Solaris adatto a grossi sistemi di calcolo, cluster high performance, per altri usi Linux va benissimo, se proprio vuoi pavoneggiarti puoi mettere FreeBSD

gando
01-02-2008, 13:35
dove trovo l'installazione di FreeBSD xch non la sto trovando da nessuna parte mi potete aiutare???

raistlin76
01-02-2008, 13:40
Originariamente inviato da gando
dove trovo l'installazione di FreeBSD xch non la sto trovando da nessuna parte mi potete aiutare???

Magari usare google e scriverci dentro freeBSD :bh:
http://www.freebsd.org/where.html

gando
01-02-2008, 13:53
grazie lo fatto pure io pero non trovo la distribuzione in dvd

psykopear
01-02-2008, 13:57
grazie lo fatto pure io pero non trovo la distribuzione in dvd

forse non c' :bh:

Tanto da quella in cd puoi installare tutto quello che ti serve in seguito no?

paolino_delta_t
01-02-2008, 15:33
guarda qui ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/releases/i386/ISO-IMAGES/6.3/

comunque FreeBSD viene distribuito in 3 CD non c' nessun DVD

ad ogni modo tieni presente che se devi installarlo su un PC ti conviene Linux, perch FreeBSD manca di parecchi driver, software utili e altre cose tipiche degli OS per i desktop

gando
01-02-2008, 17:14
cmq tornando al discorso precendente che ne pensate di solaris 10????

claudiocrack
02-02-2008, 01:56
cmq tornando al discorso precendente che ne pensate di solaris 10????

Io ogni tanto lo uso nella versione x86 fatto bene... un unix un po crudo non lo vedo molto adatto a desktop comunque con l' interfaccia java simil kde molto carino...non mi sono mai spinto a installarci software anche se mi piacerebbe provare a creare un piccolo server sotto solaris.

andrea.paiola
02-02-2008, 09:36
concreto e stabile, ma i driver non li ha come Linux... il supporto hardware di Linux insuperato, per quanto ne so

Loading