Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema streaming audio

Ciao a tutti e scusate fin da ora se esiste già un thread con il mio problema, ma non sono riuscita a trovare nulla che mi aiutasse...

Su un include in una pagina aspx ho un riquadro dove c'è una piccola finestra con due tasti in alto... il primo mi visualizza un video in streaming, l'altro una canzone sempre in streaming. Il problema è che in alcuni pc non mi parte la canzone. Non riesco a capire perchè alcuni broeser mi caricano la canzone altri invece non la trovano. Mi rimane la finestrella di Windows media player pronta per cliccare play, ma poi niente non va...
    Per farvi capire un pò meglio vi metto il codice qui:

Il primo pezzo è il video e quello va perfettamente:

<asp:Panel ID="pnlVideo" runat="server" visible="true">
    <embed autostart="0" height="216" pluginspage="http://download.microsoft.com/download/winmediaplayer/nsplugin/6.4/WIN98/EN-US/wmpplugin.exe"
    showcontrols="1" showstatusbar="1" showtracker="1" src="<%=GetLastVideo() %>" type="application/x-mplayer2"
    width="290" standby="Caricamento file in corso..."></embed>
    </asp:Panel>

Come avrete notato pesco il mio file da un database

Questo è il codice per l'audio (ho usato questo perchè mi fa vedere la finestra con gli effetti animati di Windows media player che a me piacciono molto)

<asp:Panel ID="pnlAudio" runat="server" Visible="false">
    <object classid="CLSID:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6"
    type="application/x-oleobject" width="290" height="216"
    codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715"
    standby="Caricamento file in corso...">
    <param name="url" value="<%=GetLastAudio() %>">
    <param name="autostart" value="false">
    <param name="ShowStatusBar" value="true">
    <param name="volume" value="100">
    </object>
    </asp:Panel>

Ma come dicevo prima in alcuni pc mi parte la canzone in alti no...
    Ho provato a vedere la versione di explorer, le opzioni diverse, il livello di controlli ecc ecc ma anche se sono in tutti i pc uguali in alcuni non mi funziona..

Sono esaurita ormai, non riesco proprio a capire

E noi, poveri derelitti fermi all'ASP, che possiamo fare per te?

pensavo conoscesse anche l'aspx

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    C'è il forum ASP.NET....

Roby

ci sono andata ma non mi rispondono neanche di la

Originariamente inviato da soleluna23
    ci sono andata ma non mi rispondono neanche di la
    Si vede che se la tirano troppo di la.
    Dai vari PC e dai vari browser, confronta il codice client che arriva al browser e vedi se ci sono differenze.

Originariamente inviato da Mems
    Si vede che se la tirano troppo di la.
    Allora dimostratemi di essere migliori!!!

Scherzi a parte ho confrontato nei due pc ma il codice lato client è lo stesso

I computer hanno tutti il minimo indispensabile?
    E intendo dire:

Software (Windows media player)
    Plugin (Per l'integrazione col browser)
    (ma soprattutto)
    Codec (per leggere correttamente il formato del video/audio)

Hai provato anche tasto destro sul lettore e poi vedere che ti dice in "Proprietà" o "Statistiche"?

I problemi sono riconducibili ai tre fattori sopra, oppure alla connessione: troppo lenta, connessione fallita, streaming bloccato, filtri o blocchi dai firewall (ma questo è più improbabile).

Fai dei controlli e poi facci sapere tutto quello che hai controllato tu per circoscrivere il problema.

Ho dato un'occhiata al tuo sito (roxyaggeggio.it) ed ho visto che i video che metti sono spropositati.

Risoluzione a 740x480! E' una risoluzione da DVD quella!
    Devi ricomprimerli molto di più. Anche perchè alla fine la risoluzione a cui li visualizzi è 290x216.
    Riducili a quella dimensione o poco più altrimenti sprechi megabit interi di banda degli utenti (che ci metteranno una vita a visualizzarli).

Infatti ho visto che hai video da 20MB! E' troppissimo per un video web in streaming di 2 minuti e mezzo.

Il flusso dati necessario è di 1200 kilobit al secondo..... quindi chiunque abbia meno di una connessione a 1.5mbit vedrà il video a scatti.

Secondo me può esser quello..... probabilmente i PC su cui non funziona hanno una connessione troppo lenta e ci mettono una vita a caricare anche pochi secondi.

Anche perchè altrimenti di solito viene caricato un messaggio di errore di video non trovato o qualcosa del genere.

Ciao Pictor grazie per il tuo aiuto e la tua disponibilità!
    Quello non è il sito in cui ho il problema, lo stò rifacendo il sito nuovo è http://roxyteam.ariatel.it (per ora è appoggiato qui) solo la default è funzionante per ora e a dx c'è il video che mi parte ma quando clicco su audio in molti pc non va

Comunque controllo le cose che mi hai detto

Grazie ancora

Permessi di invio