Salve a tutti
devo semplicemente allineare un div nell'angolo in basso a sinistra di una tabella...
cosa devo scrivere nel CSS?
Grazie
Paolo
Salve a tutti
devo semplicemente allineare un div nell'angolo in basso a sinistra di una tabella...
cosa devo scrivere nel CSS?
Grazie
Paolo
SPOSTATEMI IN HTML... GRAZIE
Non vedo perche` dovremmo sposare la discussione. Sembra proprio un problema di formattazione.
Pero` non si puo` rispondere con le poche info che dai.
Anzitutto la marcatura deve essere semanticamente valida, altrimenti da un lato puo` creare confusione in alcuni utenti che non usano browser visuali, dall'altro e` molto piu` difficile sistemare i CSS.
Dovresti quindi specificare a cosa serve la tabella, cosa contiene, quali sono gli stili applicati alla tabella, alla cella e al blocco da spostare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Praticamente...
Ho una tabella con 3 colonne.
Nella parte dx ci sono dei banner, in quella centrale il testo e in quella a sx ho il menu allineato left top.
Mi serve inserire un banner che stia sempre nella colonna di sinistra (cioè quella del menu) allineato bottom... ma avendo già il menù top pensavo di inserire un div allineato bottom... ma come si fa?
Inizia a strutturare la pagina senza l'uso delle tabelle. Infatti nel tuo caso le tabelle sono di formattazione, e sono quindi usate in modo improprio.
Devi usare un "layout a tre colonne", che trovi tra gli esempi di layout (alcuni riferimenti tra i "link utili")
Dovresti scegliere un layout realizzato con i posizionamenti, non con i float: questo rende piu` semplice poi posizionare un blocco allineato in basso.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
il problema è che si tratta di una modifica ad un sito vecchio e strutturato in maniera grottesca... devo apportare la modifica precedentemente indicata... mi dite così dicendo che è impossibile implementarla?
... impossibile ....
E` una parola grossa. Difficile poterla applicare al software.
Personalmente preferisco parlare di costi: quanto costa implementare quella cosa? Quanto rende? Qual e` il bilancio costo/benefici? (e nel costo metto anche il tempo e la fatica necessari per implementare)
Per tornare al problema, posso dire che aggiornare una cosa nata vecchia non mi isipra.
Non ci voglio perdere tempo e sforzi.
Ti posso dire che per allineare un oggetto di tipo blocco in basso, conviene usare i posizionamenti.
Ma si possono usare solo se il blocco che lo contiene e` posizionato. E ricorsivamente fino al body.
Posso mettere un div con allineamento top left, relativo alla cella e di altezza il 100 della cella.
Al suo interno posizionare un div top per il menu, e un div bottom per per i banner.
Puoi provare, ma non e` detto che funzioni. Dipende da come e` fatta e formattata la tabella.
E non e` detto che quello che funziona in un browser funzioni in tutti.
Leggiti questi due articoli, forse ti chiariscono la problematica
I posizionamenti assoluti
Capire i posizionamenti relativi
ok leggo l'articolo... cmq la soluzione che ho esposto prima non va bene perchè non si può mettere l'altezza del div al 100% dell'altezza della tabella...