Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: formattare hard disk

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    formattare hard disk

    ciao a tutti... vi spiego il mio problema... ho un acer travel mate 220 e vorrei installare la distribuzione ubuntu di linux.ho il cd che ho ordinato precedentemente... però sul mio pc c'è già installato linux e vorrei cancellarlo vale a dire voglio che il mio hard disk sia completamente vuoto... in modo da installare solo ubuntu senza partizioni.... come posso fare mi potete aiutare????
    grazie a tuitti

  2. #2
    durante l'installazione di Ubuntu avrai la posibilità di ripartizionare l'hard disk e formattare le partizioni come ti pare

    in ogni caso tieni presente che devi avere almeno una partizione sull'hard disk altrimenti non puoi installare nessun sistema operativo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    43
    quando io inserisco il cd di ubuntu... mi dice avvia o installa ubuntu.clicco su e poi si blocca tutto
    nn va più avanti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    durante l-installazione (quando te lo chiede) scegli partizionamento personalizzato, elimini le partizioni esistenti e ti crei quelle che ti servono.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    43
    a me nn dà l opzione che dici tu mi dice quando avvio il pc mi legge il cd rom di ubuntu e mi appare un menu dove c'è scritto installa ubuntu. clicco e dopo un pò si arresta.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quella che ti ho indicata è una procedura generale. Non so se ubuntu si comporti in modo diverso.

    Se si blocca potrebbe essere il cd difettoso oppure una incompatibilità hardware.

    Aspetta qualcuno che ti sappia consigliare meglio.

    Se non ci riesci, prima di abbandonare, come ultima soluzione, prova una distribuzione diversa, magari mepis, mandriva, fedora, finchè non trovi quella che ti va bene.

    Il bello di Linux è anche la possibilità di scegliere.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.