Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo

Problema Adsl di Tele2.

Ciao a tutti

Da ieri pomeriggio la mia adsl di tele2 ha smesso di funzionare, per riprendere 20 minuti fa.
    Ieri sera ho contattato tele2, mi è stato più volte ripetuto da operatrici diverse che c'era effettivamente un problema di linea, da imputare a tele2. In effetti le impostazioni del mio router sembravano le stesse, normali. Oggi pomeriggio ancora non funzionava, ho richiamato, mi viene detto che il disguido di ieri è stato risolto e, dunque, probabilmente permane un problema al server della mia zona
    Venti minuti fa provo per curiosità a togliere il router, installo il modem, la connessione come per magia ritorna in vita
    Inoltre nello "Stato della mia connessione", alla voce "Velocità" viene riportato il valore 4.8 Mbps. Ora, prima di questo inconveniente, usando un test di velocità dell'adsl mi risultava sempre vicina o poco superiore ai 3 Mbps. In questo preciso momento invece, con lo stesso test, risulta sempre 2 Mbps o anche qualcosa in meno.
    Secondo la vostra esperienza, è tutto normale?

Grazie
    Non saprei

Utente di HTML.it
    Certo se hai tele2 è gia tanto che vai a 3 mega l'adsl di tele2 fa pena ringrazia Dio che vai a questa velocita!
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Grazie della risposta Satman, effettivamente i difetti di tele2 li conosciamo bene tutti, ormai. Poi tu, come ex utente di tele2, immagino li conosca ancora meglio

A questo punto però mi domando: perché il router di punto in bianco non funziona, il modem si invece? senza aver apportato nessuna modifica ovviamente. E perché noto questa differenza di velocità tra modem e router? appurato che la velocità di tele2 sia nettamente inferiore a quella promessa, io ho oggettivamente verificato il ribassamento della velocità una volta installato il modem...come ho scritto nel post sopra....

Non saprei

Utente di HTML.it
    Se il router non si collega è probabile che si sia perso qualche impostazione, prova a resettarlo col tastino e rifai la configurazione.
    Per la differenza di velocita dovresti vedere a che velocita aggancia la portante il modem ed a quale in router. Se sono differenti la cosa si spiega. Il perche aggancino a diverse velocita puo dipendere dalla sensibilita e dalla bonta dell'apparecchio.
    Prova a configurare il router come PPPoA, visto che il modem va così.
    Se il router continua a non funzionare anche dopo il reset hardware allora è guasto.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

per fortuna ho fatto la disdetta..... Oo

devo aspettare che mi stacchino la portante
    La programmazione è una scelta di vita....

Grazie ancora, ho provato a resettare il router, ma ancora non funziona, probabilmente, come hai detto tu, si è guastato; infatti oggi mio fratello lo riporta dove è stato comprato, vedremo cosa gli dicono

Aspetto ad esprimere giudizi sulla velocità, dovrò monitorarla per un arco di tempo maggiore, in questo periodo è troppo lunatica, pure lei Ieri sera, sempre lo stesso test, segnalava 100 e qualcosa K VVoVe: adesso segnala 2.1 M

Non saprei

Permessi di invio