Solitamente i browser scaricano per prima cosa il codice html, poi via via tutti gli elementi della pagina come css, script vari e le varie immagini, ognuno di questi dando spesso un ordine di rilevanza in base al peso e all'incidenza dell'oggetto stesso sul rendering. La cosa in sè è abbastanza complessa e quindi diversa in base ai browser. Sinceramente non credo che 500 linee di codice css siano un grosso problema, sicuramente invece lo è la dimensione dell'immagine di roll-over, che necessita comunque (anche se è di 1kb), di tempo per essere scaricata e quindi al primo roll-hover presenta sempre quel glitch non troppo bello esteticamente. Quindi, morale, più piccola è l'immagine (in dimensioni) e più veloce è la connessione, minore sarà il tempo di interscambio tra le due.Originariamente inviato da macsig
Ciao,
volevo sapere se la dimensione di un file CSS puo' incidere sulla velocita' di rendering. Mi spiego meglio: ho un file CSS abbastanza grosso (500 righe, in aumento costante) ed ho notato che servono alcuni secondi affinche' ad esempio quando posiziono il cursore sopra un link questo acquisti lo stile "hover". Potrebbe dipendere dalla dimesione del file?
Grazie![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando