Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: malfunzionamento rete

Utente di HTML.it

malfunzionamento rete

Ieri mi è successo una cosa strana nella LAN di un ufficio. In una stanza ci sono 3 PC collegati in rete di cui però solo un connesso, gli altri due non ne vogliono sapere. Ho provato a scambiare le patch nell'armadio di rete, invertendo il pc connesso con uno disconnesso. Ma niente non ne ha voluto sapere lo stesso mentre l'altro continuava a funzionare. La lucina sulla scheda di rete rimane spenta.

Il mio dubbio è che alcune prese della stanza non funzionino. Voi che ne pensate, potrebbe essere questo il problema, se si come faccio a verificare con certezza il non funzionamento delle prese dati. Ci sono degli strumenti che possono aiutarmi??

Grazie e buona giornata a tutti!!!

Prendi un portatile ti metti davanti all' armadio con un cavo di rete e provi tutte le prese sullo switch se la tua scheda di rete blinka la presa funziona se non blinca la presa non funziona...puo essere stata disabilitata oppure è guasta...

Quando hai verificato il funzionament delle preso dell hub/switch allora patchale sulle prese dell' ufficio e controlla se da li funzionano...

se dall hub/switch funzionavano e poi patchandole sulle prese a muro non funzionano piu allora il problema sta nel cablaggio.

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio