Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

corregetemi se sbaglio

allora vi spiego non sono un webdesignert esperto ho seguito da poco un corso on-line per il linguaggio html(le basi ovviamente) e ho cominciato a creare un mio sito, ora lo so che penserete un principiante che vuole fare questo...., ma voglio inserire nel mio sito una pagina dove votare tra due immagini, ora siccome sono a conoscenza che con html puro é impossibile allora sto seguendo il corso di html.it su javascript sono alla lezione 41. ecco mi é venuta un'idea per la pagina ma non so se funziona. per favore aiutatemi.

l'idea sarebbe:

creare una tabella,inserire nella tabella due caricatori randoom di immagini, al di sotto di essi mettere due bottoni(fin qui fatto anche se confesso che il caricatore di immagini l'ho "preso in prestito" dagli script resi disponibili su html.it)

ora quello che vorrei fare e creare un array che contenga tutti i nomi delle immagini e i punti che queste immagini hanno accumulato

poi vorrei fare anche che al bottone corrisponda questa azione: legi nome immagine, assegna +1 nell'array al posto corrispondente dei punti per quell'immagine

la mia domanda é prima di tutto quello che ho descritto sopra é possibile farlo? poi, é possibile che l'array si trovi in un altra pagina esterna? e possibile cha un altra pagina ancora carichi i dati dell'array?
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

Complimenti per il titolo esplicativo
    In quello che vuoi fare tu Javascript ha un ruolo marginale o addirittura nullo.
    Ciò che chiedi è fattibile solo con linguaggi lato server possibilmente con l'appoggio di un database ( oppure scrivendo un file ).

Utente di HTML.it
    ho creato questo ma mi da sempre errore e non capisco dove sbaglio

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function randoom()
    {
    //creo un array contenete le immagini da caricare
    ragazze=new Array();
    ragazze[1]="0001.jpg"
    ragazze[2]="0002.jpg"
    ragazze[3]="0003.jpg"
    ragazze[4]="0004.jpg"
    //dico al programma di generare un numero a caso
    ry=Math.floor(Math.random()*ragazze.length);
    //il numero a caso deve essere disuguale a 0
    if (ry==0);
    ry=1
    ry2=Math.floor(Math.random()*ragazze.length);
    //il numero a caso deve essere disuguale a 0
    if (ry2==0);
    ry2=1
    //carico l'immagine
    img1='[img]'ragazze[ry]'+[/img]'
    img2='[img]'ragazze[ry2]'+[/img]'
    }

//-->
    </script>
    </head>

<body>
    <table border="10" bordercolor="#33CC00" bordercolordark="#336600" bordercolorlight="#C1FDBB" align="center" >
    <tr>
    <td colspan="2" align="center" width="200" height="30"><font size="+1">Vota la tua preferita</td>
    <td></td>

</tr>
    <tr>

<td align="center"><div>
    <script type="text/javascript"">
    randoom()
    document.write(img1);
    </script>
    </div></td>
    <td align="center"><div align="center">
    <script type="text/javascript">
    randoom()
    document.write(img2);
    </script>
    </div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center"><form> <input type="button" Value="vota"> </form></td>
    <td align="center"><form> <input type="button" value="vota"> </form></td>
    </tr>
    </body>
    </html>
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

Stai sbagliando coi +
    codice:
    img1='[img]' + ragazze[ry] + '[/img]'
    img2='[img]' + ragazze[ry2] + '[/img]'
    I voti però come ti ho detto precedentemente devono essere salvati in qualche modo, e per fare ciò sei costretto a utilizzare un linguaggio server side.
    Anche la scelta di un immagine random andrebbe fatta lato server.

Utente di HTML.it
    infatti queso era solo per fare il caricamento delle immagini ora il problema e proprio riuscire a capire il php, o cercato di seguire il corso di php, ma non so perche non riesco a far funzionare niente che abbia a che vedere con il salvataggio dei file in un database...

Permessi di invio