Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Debian, Postfix, Procmail, Spamassassin...

Buongiorno a tutti!!!

Vorrei chiedervi una cosa. Ho un server Debian su quale ho installato Postfix, procmail, spamassassin, etc.

Ho seguito varie guide online e pensavo di aver terminato il lavoro correttamente. Ad oggi il la posta arriva, viene inviata ma sembra proprio non essere processata da spamassassin (arriva tanto spam e difatti negli headers di queste mail non c'è nessuna traccia di Spamassassin).

Cosa sto sbagliando?

So che è procmail colui che processa i messaggi e poi è lui a passarli a spamassassin. Come si avvia procmail?! Con psaux non lo vedo mai in esecuzione...

Cosa sto sbagliando?! :|

Vi ringrazio!!

Utente di HTML.it
    L'hai installato mailscanner? In condizioni ideali e` lui a invocare spamassassin con la direttiva Use spamassassin=yes nel mailscanner.conf. Procmail e` invocato da postfix con una direttiva header_checks nel main.cf.

Originariamente inviato da dAb
    L'hai installato mailscanner? In condizioni ideali e` lui a invocare spamassassin con la direttiva Use spamassassin=yes nel mailscanner.conf. Procmail e` invocato da postfix con una direttiva header_checks nel main.cf.
    Ah... ciao dAb!

Ma header_checks come invoca Procmail? Perchè ho visto in varie guide che con header_check invochi sempre questo:

header_checks = regexp:/etc/postfix/header_checks

ma non invoca Procmail ma quel file di postfix... cosa dovrei sostituire? Sto leggendo vari howto ma tutti scrivono quello!

Difficile fare un server di posta... però, dai un po' alla volta...

Utente di HTML.it
    In /etc/postfix/main.cf:

mailbox_command = procmail -t -a "$EXTENSION"
    header_checks = regexp:/etc/postfix/header_checks

In /etc/postfix/header_checks:

/^Received:/ HOLD

In /etc/procmailrc:

SHELL=/bin/sh
    MAILDIR=$HOME/Maildir/
    DEFAULT=$HOME/Maildir/
    LOGFILE=/var/log/procmail.log

Ti ringrazio... faccio qualche prova e ti faccio sapere!

Permessi di invio