Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tele2 o Alice ?

Tele2 o Alice ?

Ciao a tutti. Premetto che ho un Imac con sistema operativo Leopard. Sono collegato ad Internet con Alice e ho un modem Alice Gate 2 Plus. Volevo cambiare e passare a Tele 2 con l'offerta ADSL flat a 7 mega. L'operatrice però mi ha detto che nn è possibile utilizzare il modem di Alice per usare l' ADSL di Tele2. Dopo avermi detto ciò ho pensato di prendermi un modem o meglio un router e quindi mi sono diretto al negozio dove ho preso l'imac per sapere quale router potesse andare meglio per Tele2 . Il negoziante mi ha consigliato un router NETGEAR. Quindi ora nn so + cosa fare. Innanzitutto la mia prima domanda è con un router posso fare un abbonamento all'ADSL con qualsiasi operatore? Se invece prendo un modem a noleggio con Tele2 andranno bene con il mio Imac? Se invece rimango con Alice volevo chiedere il router NETGEAR funziona ? Qualcuno mi dà un consiglio. Grazie mille per la vostra collaborazione.

I router vanno bene con qualsiasi operatore ma anche modem non bloccati cioè senza marchio du alcun operatore... Netgear è un'ottima marca di router-modem...

A prescindere dal modem sconsiglio CALDAMENTE Tele2... Ci sono passato ed è un inferno... Basta vedere il topic dedicato all'ADSL Tele2 per comprendere meglio...

Utente di HTML.it

Re: Tele2 o Alice ?

Originariamente inviato da Ale7344cx3r
    Ciao a tutti. Premetto che ho un Imac con sistema operativo Leopard. Sono collegato ad Internet con Alice e ho un modem Alice Gate 2 Plus. Volevo cambiare e passare a Tele 2 con l'offerta ADSL flat a 7 mega. L'operatrice però mi ha detto che nn è possibile utilizzare il modem di Alice per usare l' ADSL di Tele2. Dopo avermi detto ciò ho pensato di prendermi un modem o meglio un router e quindi mi sono diretto al negozio dove ho preso l'imac per sapere quale router potesse andare meglio per Tele2 . Il negoziante mi ha consigliato un router NETGEAR. Quindi ora nn so + cosa fare. Innanzitutto la mia prima domanda è con un router posso fare un abbonamento all'ADSL con qualsiasi operatore? Se invece prendo un modem a noleggio con Tele2 andranno bene con il mio Imac? Se invece rimango con Alice volevo chiedere il router NETGEAR funziona ? Qualcuno mi dà un consiglio. Grazie mille per la vostra collaborazione.

Lascia perdere tele2 ...leggi un po' nel forum.

Ma io mi chiedo........ Con tutto quello che si legge sul forum (questo e altri) c'è ancora gente che chiede info sull'ADSL di TELE2? :berto:

Già ALICE ha i suoi problemi, TELE2 non la consiglierei al mio peggior nemico. Certo ci sono le eccezioni, a qualcuno TELE2 funziona bene ma di norma fa davvero c.g.re.

I router/modem NETGEAR sono ottimi

Re: Tele2 o Alice ?

Originariamente inviato da Ale7344cx3r
    Vedo che sei "nuovo" del forum per cui o non hai fatto una ricerca o "non sei andato abbastanza indietro"!!
    Questo è stato il forum principale sui guai di Tele2,si è interrotto perché presumo che siamo scappati tutti!!!
    Adesso Tele2 è stata acquistata da Vodafone,però onestamente non ti so dire se ci siano stati miglioramenti perché non me ne sono più interessato!!
    Quanto a me sono passato ad Alice che mi è stata upgradata il 25/1 senza alcuna richiesta ed al momento va come una scheggia!!
    Sono rimasto con Tele2 per le telefonate,con l'opzione "Senza Limiti" con € 9,90 al mese urbane ed interurbane sono illimitate!!Dove abito io non c'è nessun operatore in ULL,per cui questa mi è sembrata la scelta più saggia!!

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1103128

Ciao ed in bocca al lupo!!!
    Libero da Tele2 da Marzo 2006!!!!

Permessi di invio