Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    portatili con Linux OpenMamba

    Ciao,

    non è pubblicità, ma una buona notizia
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Doppia notiziona..... Vendono PC con Linux a prezzi abbordabili e Openmamba è arrivata a versione ragionevolmente stabile da essere preinstallata

    Si sentiva la mancanza di entrambi, PC senza finestrelle imposte e una buona distro italiana from scratch

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    speriamo in bene. Se riescono a mantenerne lo sviluppo (penso che il tutto sia anche legato alla vendita dei PC) è senz'altro una bella distro, perchè già QiLinux era solida ed aveva una buona base.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    interessante... 2.3 kg è una bella botta, ma è anche bello potente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Doppia notiziona..... Vendono PC con Linux a prezzi abbordabili e Openmamba è arrivata a versione ragionevolmente stabile da essere preinstallata

    Si sentiva la mancanza di entrambi, PC senza finestrelle imposte e una buona distro italiana from scratch
    Sarà.., io l'ho provata e mi sembra che l'unica cosa di buono è la lingua italiana subito disponibile. E' disponibile anche compiz, anche se rallenta molto, ma non ho capito come fare per disabilitarlo. Inoltre il grub 2 mi ha tolto di mezzo windows e l'altra distro Pclos e non c'è stato modo di modificarlo e di leggere le altre partizioni per poterci aggiungere altre entrate. Grub 2 non capisce i comandi di grub 1. Manca menu.lst.
    Direi che basta !

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non sapevo nemmeno che esistesse grub 2, ma se l'hanno fatto mi sembra che sia difficile che sia così poco funzionale come lo descrivi tu. Hai letto la documentazione relativa a grub 2 ?

    Un'altra cosa: la notizià è della vendita di PC con linux: francamente il dettaglio di grub2 mi sembra un particolare quasi insignificante.

    Per ultimo: se hai dei problemi chiedi sul forum di openmamba (in italiano), sovente risponde lo stesso "manteiner" della distro ..
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da mykol
    non sapevo nemmeno che esistesse grub 2, ma se l'hanno fatto mi sembra che sia difficile che sia così poco funzionale come lo descrivi tu. Hai letto la documentazione relativa a grub 2 ?
    Io no dico che non è funzionale grub2, dico solo che per ora è stato gestito male dalla attuale versione di openmamba. Un principiante che scarica la live si trova subito in difficoltà perché non ha più windows accessibile.
    Io la ho scaricata solo per provarla alla ricerca di qualcosa di meglio e non di peggio.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    grub 2 è già in uso in Opensuse dalla versione 10.2 inclusa. È TOTALMENTE COMPATIBILE alle versioni precedenti , Sostanzialmente è niente più che un' estensione ai formati di notazione , non invalida minimamente nessuna delle precedenti.
    L' estensione principale è nell' uso della notazione breve nel mutiboot. per la quale è stato aggiunto :

    configfile /boot/grub/menu.lst , alternativo al sempre e comunque disponibile :
    chainloader +1

    Il formato script completo relativo alle distribuzioni linux in multiboot con la distribuzione in uso tramite supporto grub 2 diventa es:

    title SimplyMepis
    root (hd1,0)
    configfile /boot/grub/menu.lst

    È utilizzabile solo per filesistem linux , con winzoc rimane d' obbligo : chainloader +1 .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Inportante notare che da quel 'configfile /boot/grub/menu.lst si può dedurre facilmente che grub 2 in questo modo non si limita a redirezionare verso la partizione '/' del SO ospite ma punta direttamente alla sua sezione nel proprio menu.lst , di conseguenza è tassativo che i 2 entry 'title namesystem' coincidano (quindi identici) , altrimenti non viene trovato e restitituisce errore.
    Per quanto Openmamba lo consideri accettabile anche con FS winzoc che risulti a me , sia con XP che con Vista dà problemi , non è casuale che Opensuse preferisca limitasi ad usarlo su fs linux con la probabilmente ancora unica estensione al momento stabile e sicura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.