Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Comportamento bizzarro di Alice ADSL (Roma)

Salve a tutti...

Dunque io ho l'abbonamento ad Alice (che poi, quando mi collego, utilizzo ancora la mascherina Tin.it ) 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ebbene da mercoledì 30 la connessione ad Internet ha cominciato a comportarsi male: non caricava le pagine Web, ecc. ecc. (le tre luci del mio modem restavano però sempre accese). Telefono per avvertire del disservizio al 187 e, prima ancora di parlare con l'operatore, c'è il disco che informa che stanno effettuando dei lavori e si potrebbero avere delle ripercussioni sulla navigazione Internet; il problema verrà risolto il prima possibile. Giovedì 31 sembra tutto andare bene quando, verso le 23,30, mi si sconnette da Internet e addirittura salta la lucina indicante il LED ADSL VVoVe: (quella raffigurante il mondo -navigo da diversi anni in Internet e non mi era mai capitato che una delle tre lucine del mio modem si spegnesse, nemmeno nei pochi casi di disservizi di Tin.it poi diventata Alice. Quando però collego il modem si accendono sempre tutte. Meglio ancora, si accende prima una lucina, poi tutte quante e poi la seconda ed eventualmente la terza ....) dal mio modem Ericsson (HM220dp). Telefono al 187 e questa volta parlo con l'operatrice che prima mi chiede se il mio modem fosse caduto a terra, poi effettua delle verifiche, dice che probabilmente è guasto, poi ricontrolla e alla fine dice che, per sicurezza, invierà una segnalazione in Centrale per vedere se c'è l'allineamento.... (mi faranno sapere il 4 febbraio. Se chiamo adesso il 187 c'è il disco che mi ricorda che la "riparazione" avverrà entro martedì prossimo...). Il fatto bello è che poi ieri 1° febbraio ha funzionato dalle 13,00 sino alle 20,00 senza alcun problema. Poi ho riprovato a mezzanotte e la terza lucina, quella del LED ADSL, non sì accendeva . Oggi alle 13,00 mi ha rifunzionato. Cioè secondo voi, dipende dal mio modem o dipende da loro??? Ma se il mio modem fosse rotto non dovrebbe funzionare mai, no? Invece, da due giorni a questa parte, pare che funzioni solo di pomeriggio... :master: Qualcuno, per caso, sa di lavori che stanno effettuando a Roma sulle linee ADSL o che sta avendo il mio stesso problema????
    Molte grazie

Utente di HTML.it

Dipende da loro

Ciao,

io ho Alice ADSL 20 mega e fa veramente schifo : in questi ultimi giorni poi ho avuto rallentamenti incredibili.......quindi credo che il guasto dipenda da loro. La cosa grave, almeno per me, è che non navigo mai ad una velocità accettabile e sto pensando di disdire il tutto. Ciao e in bocca al lupo !

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Qualche giorno fa ho avuto una disconnessione internet che è durata 48h di fila. Non a Roma, però mi sa che anche il tuo è quello che Telecom chiama "Disservizio Plurimo". Vedi qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20818884
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Concordo.

Concordo con Voi. Anch'io ultimamente ho problemi con Alice 20 Mega.
    Da oltre un anno ho continue disconnessioni che per fortuna riprendono subito.
    Ultimamente poi non mi disconnetto più ma è difficoltosa la navigazione.
    Stasera per circa mezz'ora non ho avuto accesso a qualunque sito internet pur avendo la portante collegata.
    Una delusione questa 20 Mega; a quando un vero salto di qualità?

Utente di HTML.it
    E' un loro disservizio, più di sollecitare mon puoi fare nulla. Io per questioni di località ho dovuto abbonarmi ad alice ma come esperienza personale mi sono trovata benissimo con Tiscali (ce l'ho ancora a casa di mamma), non è mai caduta la linea, il router funziona a meraviglia, le lucine sono solo 4 (mentre adesso ne sono circa 6!) e raramente c'è qualche disservizio. Come linea meglio Tiscali che fastweb! Spero però di trovarmi bene anche con Alice, ieri ho provato il collegamento wi fi ed il segnale era eccellente!

Da quel che so si sta facendo un aggiornamento progressivo sulla rete, le "vecchie" 4 mega ed altre offerte le stanno passando a 7 mega ecc... per cui, per come la penso io, si possono avere dei disservizi "a macchia di leopardo" sulla rete.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da alexwebbing
    Da quel che so si sta facendo un aggiornamento progressivo sulla rete, le "vecchie" 4 mega ed altre offerte le stanno passando a 7 mega ecc... per cui, per come la penso io, si possono avere dei disservizi "a macchia di leopardo" sulla rete.

Saluti
    Gli upgrade a 7mega sono partiti da novembre e da allora i disservizi da "macchia di leopardo" sono diventati "leopardo intero"
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio