Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Mint e penna usb wifi netgear wg111v2 - connessione disastrosa

    Ciao,
    ho da poco installato linux mint e ora sono alle prese con la penna usb wifi (in oggetto).

    Allora, ho installato i driver per xp con ndiswrapper e la scheda risulta correttamente installata. Poi ho disinstallato i pacchetti di network-manager per installare WICD, secondo le istruzioni che si trovano sul sito relativo.
    Devo connettermi all'access point del vicino (lui è d'accordo ), si tratta di un ap della netgear anch'esso.
    Con iwlist wlan0 scanning riesco a vedere le configurazioni dell'access point e ho configurato la mia wlan0 di conseguenza (canale, ssid, ecc).

    Ora Wicd mi dice che è disponibile una rete (quella del vicino appunto, ma quando provo a connettermi (dall'interfaccia grafica) dopo un po' il tentativo fallisce.. A volte mi da "connesso" per qualche istante ma non riesco a navigare.
    Un ping dell'ip del router da una risposta, ma tutt'altro che incoraggiante. La risposta impiega diversi secondi ad arrivare per ogni gruppo di pacchetti inviati, e alla fine quasi il 90% di essi risultano persi.

    Qualche suggerimento?
    xxx

  2. #2
    non è che l'access point è troppo lontano? tieni presente che in casi reali max sono tollerati 10 metri di distanza

    poi potrebbe essere che l'AP è configurato per permettere l'accesso solo a dispositivi con un determinato Mac address

  3. #3
    direi che il problema non è questo, sullo stesso portatile (dal quale scrivo) ora sono connesso da windows e la potenza del segnale è ottima.
    Anche da mint wicd mi dice che il segnale è al 60% comunque.

    ah, non so se l'ho già scritto ma l'ap è non protetto.
    xxx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.