PDA

Visualizza la versione completa : Letteratura a sfondo informatico

vortex87
02-02-2008, 21:02
Tanto tempo fa (facevo le elementari se non sbaglio, quindi si parla di una decina di anni fa circa) la maestra mi aveva dato da leggere un libro di cui non ricordo la trama (mi pare centrasse un rapimento o roba del genere, più dei figli che non conoscevano il padre, boh :stordita: ) ma in cui era costante l'utilizzo di computer e vari sistemi operativi. Mi ricordo chiaramente che si parlava di unix, telnet, solaris e altra roba, forse anche di linux ma non sono sicuro.

Non è che l'avete letto o sapete di che cosa sto parlando? :stordita:

Grazie :D

markusp87
03-02-2008, 01:13
qst libro non lo mai sentito ma se vuoi un romanzo a sfondo informatico mi e piaciuto molto "crypto" di dan brown...si parla di stili di programmazzione vari browser e cmq il computer diciamo che e il protagonista se non lo hai letto te lo consiglio...e se conosci altri romanzi sull'informatica non esitare a postarli...:)

sacarde
03-02-2008, 15:10
se qualcuno lo ricorda.... lo posti

p.s.
io sono rimasto a:
-rivoluzionario per caso di torvald
-codice ribelle di moody

raistlin76
04-02-2008, 09:59
Originariamente inviato da vortex87
Tanto tempo fa (facevo le elementari se non sbaglio, quindi si parla di una decina di anni fa circa) la maestra mi aveva dato da leggere un libro ... in cui era costante l'utilizzo di computer e vari sistemi operativi. Mi ricordo chiaramente che si parlava di unix, telnet, solaris e altra roba, forse anche di linux ma non sono sicuro.

Alle elementari già infognato con Unix, telnet e Solaris? :oVVoVe: :oVVoVe:
Io allora stavo viaggiando al centro della Terra o ero coivolto nei misteri della giungla nera. :D :D

Sachertorte
04-02-2008, 15:10
Originariamente inviato da raistlin76
Alle elementari già infognato con Unix, telnet e Solaris? :oVVoVe: :oVVoVe:
Io allora stavo viaggiando al centro della Terra o ero coivolto nei misteri della giungla nera. :D :D

Beato te, io alle elementari già ero infognato con leggi della robotica e paradossi temporali.....

.....si vedono i risultati :berto:

Loading