Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176

    Allaccio Telecom a Roma ed email inesistente...

    Siamo arrivati al grottesco

    a breve (si fa per dire) dovrei trasferirmi in un nuovo appartamento
    a Roma (zona gemelli) di recente costruzione ed ho la PRESUNZIONE di volere telefono ed internet a casa.
    Dico presunzione perchè purtroppo di questo si tratta, perchè il telefono a quanto pare non è un diritto universale... Vi racconto la mia storia:

    ad ottobre 2007 richiedo l'attivazione dell'adsl tiscali business 24 mbit, la pratica ad oggi 2 febbraio 2008 risulta ancora bloccata da telecom per risorse insufficienti in centrale.

    a novembre 2007 richiedo l'attivazione a fastweb usufruendo di alcune agevolazioni (non essendo possibile traslocare la mia vecchia linea fastweb easy). Vengono i tecnici incaricati da fw e constatano la mancanza del box condominiale telecom (che telecom e SOLO telecom può installare) e il mancato allaccio alla rete telecom... mi rassicurano dicendomi che risolvono loro la cosa in pochi giorni. Sono passati 3 mesi sono venuti altre 3 volte e non hanno mai concluso niente.

    mosso da disperazione il 31 dicembre richiedo l'attivazione di una linea isdn a telecom italia + alice hometv. Mi danno il numero telefonico provvisorio, li avviso che manca il box condominiale e mi mandano una squadra di tecnici (sono venuti in 4) che però si sono dimenticati il box condomiale e detto in 5 parole: non hanno fatto un caz.
    Il 187 mi da un nuovo appuntamento, mandano un tecnico e questa mente superiore non porta il box e quindi non conclude niente.
    A sto punto leggermente infastidito visti i 6 giorni di ferie persi per non concludere un cavolo comincio ad informarmi su quali sono le procedure per allacciare alla rete telecom un nuovo fabbricato. Comincio a pressare senza risultati il 187. Ottengo di sapere il nome della ditta che ha in subappalto i lavori di casa mia per conto telecom. Li chiamo, parlo con uno dei tecnici che mi rivela che loro i box condominiali non li hanno e che solo telecom può effettuare l'allaccio. Mi da il numero di cell di 2 tecnici telecom che lavorano nella mia zona. Il primo mi manda a caga... ma il secondo mi da un numero verde da chiamare.
    il numero è 800414472

    leggete perchè adesso viene il bello.

    risponde TELECOM ITALIA ALLACCIO NUOVI FABBRICATI e mi chiede il prefisso della citta con 2 zeri. Lo inserisco e mi chiede il prefisso della citta e le prime 2 cifre dei numeri telecom della zona (0635). Lo faccio ed un messaggio registrato mi dice di mandare una richiesta via mail a questo indirizzo:

    PERICOLO.NFLROMA@TELECOMITALIA.IT

    bene ragazzi, forse sento male io ma questa email per il server di posta telecom non esiste...

    Io onestamente non so più che fare...

    Qualche suggerimento?

  2. #2
    Nel tuo condominio non c'e' nessuno che possa come te richiedere l'attivazione di una nuova linea?
    Magari, tutti insieme, a suon di raccomandate riuscirete a farvi installare il box

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    già mandati diversi fax e una raccomandata... il bello è che siamo pure quasi tutti medici in questo condominio e il telefono dovremmo averlo per un discorso di reperibilità in ospedale...

    Mi sa che avrò bisogno di un avvocato

  4. #4
    Penso anche io...e dispiace anche a me per te!
    In bocca al lupo!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Vi aggiorno...

    Lunedì mentre ero a lavoro sono venuti a fare un sopralluogo VVoVe:

    il tecnico ha stilato una perizia ed ha avviato le pratiche presentando la domanda con relativo progetto a Telecom Italia.

    Adesso sono in attesa di autorizzazione "economica" di Telecom (allacciare il mio stabile gli costa circa 4000 euro VVoVe: ). Se mi va bene sono un paio di mesi attesa...

    Superato questo "piccolo" scoglio, mi serve l'autorizzazione del XIX municipio per fare i lavori (un buco) sulla strada all'altezza del marciapiede... per avere l'autorizzazione il municipio vuole una perizia della polizia municipale che attesti che i lavori non intralciano il traffico...

    io mi sto esaurendo

    Cioè se tutto va bene avrò il telefono nel 2010.

    Ho pensato di dividere la spese d'allaccio tra i vari condomini e il costruttore per accellerare la procedura ma a quanto pare questa evenienza non è contemplata dalla telecom.

    Sto valutando seriamente la possibilità di creare un ponte wireless con il palazzo vicino

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    oggi saputo che libero ha allacciato una scuola occupata da abusivi e più campi nomadi qui a Roma

    forse loro possono aiutarmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.