Siamo arrivati al grottesco![]()
a breve (si fa per dire) dovrei trasferirmi in un nuovo appartamento
a Roma (zona gemelli) di recente costruzione ed ho la PRESUNZIONE di volere telefono ed internet a casa.
Dico presunzione perchè purtroppo di questo si tratta, perchè il telefono a quanto pare non è un diritto universale... Vi racconto la mia storia:
ad ottobre 2007 richiedo l'attivazione dell'adsl tiscali business 24 mbit, la pratica ad oggi 2 febbraio 2008 risulta ancora bloccata da telecom per risorse insufficienti in centrale.
a novembre 2007 richiedo l'attivazione a fastweb usufruendo di alcune agevolazioni (non essendo possibile traslocare la mia vecchia linea fastweb easy). Vengono i tecnici incaricati da fw e constatano la mancanza del box condominiale telecom (che telecom e SOLO telecom può installare) e il mancato allaccio alla rete telecom... mi rassicurano dicendomi che risolvono loro la cosa in pochi giorni. Sono passati 3 mesi sono venuti altre 3 volte e non hanno mai concluso niente.
mosso da disperazione il 31 dicembre richiedo l'attivazione di una linea isdn a telecom italia + alice hometv. Mi danno il numero telefonico provvisorio, li avviso che manca il box condominiale e mi mandano una squadra di tecnici (sono venuti in 4) che però si sono dimenticati il box condomiale e detto in 5 parole: non hanno fatto un caz.
Il 187 mi da un nuovo appuntamento, mandano un tecnico e questa mente superiore non porta il box e quindi non conclude niente.
A sto punto leggermente infastidito visti i 6 giorni di ferie persi per non concludere un cavolo comincio ad informarmi su quali sono le procedure per allacciare alla rete telecom un nuovo fabbricato. Comincio a pressare senza risultati il 187. Ottengo di sapere il nome della ditta che ha in subappalto i lavori di casa mia per conto telecom. Li chiamo, parlo con uno dei tecnici che mi rivela che loro i box condominiali non li hanno e che solo telecom può effettuare l'allaccio. Mi da il numero di cell di 2 tecnici telecom che lavorano nella mia zona. Il primo mi manda a caga... ma il secondo mi da un numero verde da chiamare.
il numero è 800414472
leggete perchè adesso viene il bello.
risponde TELECOM ITALIA ALLACCIO NUOVI FABBRICATI e mi chiede il prefisso della citta con 2 zeri. Lo inserisco e mi chiede il prefisso della citta e le prime 2 cifre dei numeri telecom della zona (0635). Lo faccio ed un messaggio registrato mi dice di mandare una richiesta via mail a questo indirizzo:
PERICOLO.NFLROMA@TELECOMITALIA.IT
bene ragazzi, forse sento male io ma questa email per il server di posta telecom non esiste...
Io onestamente non so più che fare...
Qualche suggerimento?

Rispondi quotando
VVoVe: